Abbassa la pressione in un attimo con un trucco senza effetti collaterali: funziona a tutte le età

È possibile abbassare la pressione con un trucco efficace e senza effetti collaterali. È una soluzione che funziona a tutte le età: ecco che cosa fare.

L’ipertensione è caratterizzata da una aumento della pressione arteriosa con dei valori che superano la soglia critica di 140/90. Alcune persone possono avere la pressione alta per diversi anni senza avvertire sintomi, ma è una condizione che ha degli effetti negativi sulla salute e potrebbe portare a gravi problemi di salute.

La pressione alta è un problema che sorge più spesso di quanto si possa immaginare e accomuna tantissime persone. È fondamentale agire immediatamente per evitare che sorgano le malattia come i problemi cardiovascolari. Detto ciò, è possibile abbassare la pressione con alcuni cibi che aiutano a controllare i valori. Ed è importante, di contro, tenersi alla larga dal altri alimenti considerati dannosi.

Come abbassare la pressione: ecco che cosa bisogna mangiare

Per ridurre la pressione sanguigna, oltre a limitare il consumo di sodio, è consigliabile seguire una dieta equilibrata. L’approccio nutrizionale per arrestare e controllare la pressione alta, è fortemente consigliato e non è limitato solo alle persone che soffrono di ipertensione, ma anche tra coloro che hanno un alto rischio di contrarre malattie cardiovascolari.

Contro l’ipertensione favorire alimenti ricchi di proteine, fibre, potassio, calcio e magnesio – biooianeta.it

Gli effetti benefici della dieta sono accentuati quando questa è accompagnata da una riduzione del sodio. Per questa ragione non si dovrebbero consumare in grandi quantità gli alimenti in scatola o che hanno una lunga conservazione, proprio perché al loro interno hanno una quantità eccessiva di sodio. Pensiamo ai sughi pronti, al dado da brodo, insaccati, salumi, cibi precotti, tonno in scatola, ecc.

Per contrastare la pressione alta, il primo suggerimento è quello di bere tanta acqua, scegliendo una qualità con ridotto contenuto di sodio. In secondo luogo si suggerisce di optare per alimenti con proprietà diuretiche e ricchi di acqua come le fragole, l’ananas, il finocchio, il cetriolo, il tarassaco, la cipolla, le carni bianche (pollo, tacchino e vitello) e tutti i tipi di cereali integrali.

Alla fine sono suggeriti pure tutti gli alimenti che hanno poco sale come il pane toscano e cibi iposodici. Un altro consiglio per tutti coloro che soffrono di ipertensione è bene evitare di salare l’acqua della pasta o del riso, così come quella delle verdure. Meglio usare delle erbe aromatiche o delle spezie per insaporire il piatto.