Vite al limite, la paziente vive un’esperienza davvero tortuosa, che ha portato il suo percorso a un risvolto drammatico.
Vite al limite è una trasmissione televisiva molto seguita in tutto il mondo, che negli Usa prende il nome di My 600 Lb Life. Si tratta di un programma che si occupa di persone affette da un’obesità tale che impedisce loro di muoversi o comunque di condurre una vita normale. Molti non sono più neanche in grado di andare a lavoro e si sentono costretti in una vita davvero opprimente. A causare questa condizione di sofferenza, di solito sono dei traumi che possono essere di vario genere.
Nello specifico, nella vita di alcuni dei pazienti ci sono stati lutti, abusi sessuali, violenze e molto altro ancora. Una situazione che di certo non è facile da affrontare. I dolori che ci si porta dentro sono veramente grandi e questo è un ostacolo ulteriore da superare per i pazienti del dottor Nowzaradan. Il medico chirurgo iraniano li segue con grande attenzione, anche se non sempre le cose vanno a finire bene.
Vite al limite, il risvolto choc per la paziente che cambia tutto
Lacey Buckingham è stata una paziente del programma e il suo percorso è stato molto accidentato. La donna pesava 269 kg e inizialmente sembrava molto determinata, tant’è che pensava di essere supportata da sua sorella Sharon e dal fidanzato, Ricky. Sembrava che le cose stessero volgendo al meglio, quando avviene una lite tra lei e il compagno.
La donna va in crisi, ma non si perde d’animo e prosegue nel suo percorso. Il dottor Now le chiede di perdere 22 kg in 8 settimane, in modo da poter accedere all’intervento di bypass gastrico, che la farà dimagrire ancora.vMa qualcosa va di nuovo storto e nonostante Lacey inizi a perdere peso, tra dieta e attività fisica, c’è un nuovo cambiamento inaspetto.
Dopo un po’ di tempo, Lacey e Ricky fanno pace, ma quando lei torna dal dottor Now per una nuova visita, ha perso solo 5 kg. Una notizia che fa restare perplesso il dottor Now e che scatena l’ira del fidanzato di Lacey, Ricky.
Questa volta la lite è irreparabile, e lui e Shannon lasciano Lacey da sola in una stazione di servizio. Non potendo più andare da Washington in Texas, Lacey abbandona Vite al limite. Un risvolto scioccante che ha segnato il suo percorso per sempre, all’interno del programma.