Sorprendi i tuoi ospiti a Pasqua: come creare un perfetto centrotavola fai da te da fare invidia
La Pasqua si avvicina e un metodo per sorprendere gli ospiti è quello di creare un centrotavola fai da te: la guida per farlo perfetto.
Il conto alla rovescia per il giorno di Pasqua è cominciato, manca davvero pochissimo tempo e considerando anche l’arrivo della Primavera, non ci sono dubbi che la voglia di fare qualcosa di diverso non manca davvero mai. Quindi, una idea davvero particolare potrebbe essere quella di dare un tocco personale e diverso alla propria tavola, un modo per sorprendere gli ospiti con il proprio gusto.
Ad esempio avete mai pensato di realizzare dei centrotavola personalizzati e che nessun altro possiede. Non ci sono dubbi che anche la presenza del centrotavola giusta permette di creare l’atmosfera che serve per rendere il momento o la festa in questione davvero memorabile. E quindi, entriamo nel vivo della questione e scopriamo qualche interessante idea da tenere a mente.
Centrotavola Pasqua fai da te: ecco cinque idee da non perdere
Quindi, come detto prima, anche l’occhio vuole la sua parte e quindi perché non pensare a dei centrotavola perfetti che possano aggiungere un tocco unico e personale anche nel giorno di Pasqua. Ecco qualche idea:
- Centrotavola con candele e fiori: il segreto è quello di posizionare una candela grande al centro del piatto e poi circondarla con una corona di fiori che sanno di primavera e delle uova colorate che danno colore e luce.
- Uova e fiori colorati: in questo caso serve un vassoio grande in cui mettere diverse uova di cioccolato tra ciuffi di tulipani gialli.
- Nido di Pasqua: rami e muschio per creare un nido naturale, poi al centro mettere delle uova dipinte o di cioccolato
- Centrotavola di vetro con uova galleggianti: in questo caso serve una grande ciotola di vetro con all’interno acqua, fiori galleggianti e uova verniciate può creare un’atmosfera eterea e delicata.
- Centrotavola con coniglietti: il segreto è quello di mettere dei coniglietti su un letto di erba sintetica e poi aggiungere uova colorate per un tema pasquale gioioso e giocoso.
Insomma, il segreto è sempre quello di prestare attenzione ai dettagli che a prescindere da tutto fanno sempre la differenza: solo cosi anche un semplice pasto, si può trasformare in un momento indimenticabile per tutti i presenti. Una chicca in più, sarebbe anche carino mettere sulla tavola tovaglioli colori pastello e posate eleganti con l’aggiunta di piatti decorativi che magari richiamano il centrotavola.