Curiosità

Se vuoi portare un po’ di fortuna in casa queste piante non possono mancare: di quali si tratta

Sapevate che queste piante possono portare fortuna in casa? Ecco di quali si tratta, in questo modo avrete un piccolo aiuto dall’esterno.

Per i più superstiziosi, ci sono alcune pratiche e buone abitudini che giocano un ruolo decisivo. Anche solo una singola azione può risultare fondamentale per far sì che possiate godere di fortuna. Per una giornata faticosa di lavoro, o anche solo per sperare di vincere un premio o avere qualcosa di bello all’improvviso.

Dovete sapere che, se fate parte di questa “categoria”, ci sono alcuni accorgimenti che potrebbero tornarvi fondamentali e che risiedono nel corretto arredamento di casa. Esistono infatti delle piante che potranno portare un po’ di fortuna in più semplicemente posizionandole nella giusta maniera. Ecco di quali si tratta, così non dovrete più pensare a nulla e sarete sicuri di avere la buona sorte dalla vostra parte.

Fortuna in casa: le piante che non possono mancare

Volete godere di maggior fortuna in casa vostra? Allora dovete sapere che ci sono alcune piante indicate proprio per questo. Secondo alcune credenze, infatti, solo metterle nella giusta posizione e nella stanza corretta vi permetterà di avere dalla vostra parte la sorte. Se siete superstiziosi, è questo ciò che fa al caso vostro.

Le piante portafortuna che non possono mancare in casa
Queste piante sono dei veri e propri portafortuna – Biopianeta.it

Un esempio è la Pachira, conosciuta come l’albero del denaro e che è pensata per dare fortuna alla persona che la possiede e per aumentare ricchezza e prosperità. Valida alternativa è il Tronchetto della felicità, un simbolo di buona fortuna che è facile da mantenere e che aiuta a pulire l’aria dalle tossine.

Occhio anche alle felci, da sempre associate alla protezione, alla purificazione e alla rigenerazione. O il Ficus Ginseng, un bonsai molto bello da vedere, icona di stile e che al tempo stesso funge da purificatore d’aria. Continuiamo con l’Ilex, una pianta che è utile per augurare longevità e salute. Infine il Spatyfillum e l’orchidea. Se il primo è conosciuto come fiore della pace, la seconda è un simbolo di amore, bellezza e successo.

Potreste pensare di valutare una di queste piante anche come regalo da fare ad un amico, ad un parente o al vostro partner. In questo modo, sarete certi di fare bella figura in quanto si tratta di piante molto belle da vedere. E al tempo stesso, avrete la possibilità di augurare fortuna ad una persona a voi cara, sperando di portare più fortuna nella loro vita.

Back to top button
Privacy