Queste coppie di piante formano un “match” perfetto: due in un vaso per un risultato super
“Match” perfetto per queste coppie di piante, e il risultato in vaso è stupendo e facile da ottenere: ecco gli esemplari indivisibili.
Se volete un bel balcone rigoglioso, vi basterà seguire questi semplici consigli e le vostra piante saranno spettacolari. Con il loro colore lucente, i loro fiori e frutti ma soprattutto con il loro favoloso aroma, renderanno questa area della vostra casa lussureggiante e variopinta.
In pochi lo sanno ma questo è lo stratagemma per avere delle piante semplicemente sensazionali facendo ancora meno fatica. In effetti, grazie alla loro unione, esse fanno tutto da sole. La natura, quindi, ci stupisce ancora una volta permettendoci di creare delle combinazioni di piante in vaso semplicemente uniche e bellissime.
Piante favolose? Ecco lo stratagemma
E per di più, sono anche molto semplici da realizzare. Una pianta supporta l’altra per uno sviluppo globale armonico. In un vaso succede, dunque, un po’ come dovrebbe accadere in ogni rapporto d’amore che si rispetti. Scopriamo assieme, perciò, a quali abbinamenti di piante in vaso ci stiamo riferendo.
Sono veramente poche le persone che conoscono questo trucchetto vincente ma è sicuro che tutti vorrebbero saperlo per avere piante così belle. La primavera si avvicina e già sta iniziando la gara in ogni città e rione per chi mostra il balcone più bello. Questo è il trucchetto che può farvi vincere il primo premio.
La verità è che però riguarda solo un certo tipo di piante: ovvero quelle dell’orto. Per questa ragione, oltre che belle da vedere, avrete con pochissima fatica anche una maggiore resa in termini di frutti da loro prodotti se farete in questa maniera. E per di più, gli ortaggi del vostro orto sul balcone saranno ancora più belli e buoni.
Sicuramente più salutari di quelli che potrete comprare nel supermercato perché a km zero e assai più economici, i prodotti del vostro orto andranno a ruba in un istante. Che li mangiate così in semplicità oppure li usiate per realizzare piatti semplici ma strepitosi, essi vi faranno fare sempre un figurone.
Le coppie di piante in vaso vincenti sono essenzialmente cinque. Esse hanno un gran successo perché ogni pianta nel vaso rispetta il proprio spazio e aiuta l’altra fornendole protezione dai parassiti o dal calore. Nel vostro orto sul vostre balcone non possono dunque mancare vasi con questi sposalizi di piante:
- pomodori di qualunque tipologia con basilico
- cipolle e carote
- fragole e lattuga
- fagioli e peperoncino
- spinaci e ravanelli