Olio d’oliva, nessuno sa di poterlo usare così: ne basta un goccio e risparmi una fortuna
Sai che puoi utilizzare l’olio d’oliva in modo davvero impeccabile? Basta un goccio e risparmi una vera fortuna!
L’olio d’oliva è uno dei maggiori prodotti utilizzati nelle proprie case. Ognuno di noi lo usa almeno due volte al giorno, per preparare i propri pasti e soprattutto per condire i propri piatti che portiamo in tavola o al lavoro. Un prodotto unico e dal sapore intenso che permette di donare, ad ogni pasto, un gusto del tutto diverso e soprattutto ‘raffinato’.
Ma sapevate che quest’ultimo non viene utilizzato solo in cucina? Infatti basta un goccio, usato in un altro modo, e risparmierete una vera e propria fortuna ogni mese. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Utilizza in questo modo l’olio d’oliva e risparmierai una fortuna!
L’olio d’oliva è uno dei prodotti più importanti, e forse anche più pregiati, presenti nella nostra casa. Quest’ultimo, ad oggi, è arrivato a costare, sul mercato, davvero un bel po’, ecco che quindi bisogna saperlo utilizzare con cautela, in modo da evitare sprechi eccessivi e far sì che duri quanto più a lungo possibile. L‘olio d’oliva solitamente viene utilizzato in cucina, ma non solo.
Sappiamo che è un prodotto versatile e molto spesso viene usato anche per la propria routine quotidiana, che possa comprendere corpo, viso o semplicemente capelli. Ma c’è un modo di utilizzarlo davvero unico: ecco di quale parliamo.
Il metodo con cui possiamo utilizzare questo prodotto consiste nel creare un vero e proprio struccante. Al giorno d’oggi, vista l’efficacia e la durata del make up, esistono in commercio diversi tipi di struccanti che tendono ad eliminare totalmente i prodotti applicati sul proprio volto. Ma anche questi hanno un costo e durano, si e no, qualche mese. Ecco perché si preferisce sempre ricorrere ai rimedi naturali.
Dunque per creare uno struccante efficace ed efficiente, basterà solamente utilizzare:
- olio d’oliva
- batuffolo di cotone
La prima cosa da fare è munirsi di qualche batuffolo di cotone, dopodiché versare su di esso qualche goccia di olio d’oliva, senza esagerare (troppo potrebbe essere molto oleoso per la pelle e difficile da rimuovere), e strofinare delicatamente su tutto il volto. Vedrete che, pian piano, il make up verrà via. Un’alternativa potrebbe essere semplicemente quella di strofinare un po’ di olio sul volto, senza utilizzare dischetti struccanti o altro. Il risultato dovrebbe essere lo stesso.
Al termine di quest’operazione, dobbiamo semplicemente sciacquare con acqua corrente, per eliminare gli eccessi ed asciugare con un asciugamani. Il risultato sarà davvero unico ed incredibile e la vostra pelle sarà luminosa e super idratata.