Curiosità

Non tutte le creme spalmabili sono uguali: queste sono le più buone e sane

Ti sei mai chiesto quali sono le creme spalmabili più buone di sempre? Ecco quelle davvero uniche presenti in commercio.

La crema spalmabile è da sempre una delle creme più buone in assoluto, presenti in commercio. Quando sentiamo nominarle, la prima cosa a cui pensiamo sono quelle alla nocciola ed al cacao, ma non sempre ciò corrisponde alla realtà. Sapevate, infatti, che vi sono anche creme spalmabili alla frutta? Sono ugualmente buonissime, seppure meno utilizzate.

Dunque, conoscendone diverse, presenti in commercio, si è ben deciso di capire quali sono le più buone di sempre. Scopriamole insieme: magari molte di esse neanche le conoscevate e si potrebbe aprire un mondo dinanzi a voi! Pronti?

Creme spalmabili: ecco le più buone presenti in commercio

Le creme spalmabili, oltre ad essere una vera delizia per il palato di ognuno di noi, sono, molto spesso, necessarie per farcire diversi dolci fatti in casa. Pensiamo, ad esempio, alla torta Kinder Pinguì o ancora per farcire le crepes e così via. Ovviamente, come abbiamo sopra riportato, le più comuni sono quelle composte da cacao e nocciola, mentre più rare sono quelle alla frutta. Circa le prime bisogna valutare bene la presenza delle calorie presenti al suo interno, dello zucchero e così via, prima di acquistarle, in base alle proprie esigenze.

Per questo motivo, in commercio, ve ne sono davvero tantissime! Se ci si reca al supermercato, si ha l’imbarazzo della scelta. Eccone alcune che vi lasceranno a bocca aperta.

creme spalmabili commercio
Le creme spalmabili più buone presenti in commercio (Biopianeta.it)

Tra la diverse creme spalmabili, presenti in commercio, troviamo sicuramente:

  • Koro: quest’ultima è una crema alla nocciola, 100% italiana. Si tratta di una crema alle nocciole, vegetale, composta unicamente da nocciole per l’appunto. Quest’ultime sono di origine piemontese. Non contiene zuccheri aggiunti né olio di palma, insomma è davvero super naturale! Provatela sia con le ricette dolci, che salate e diventerà una vera passione.
  • Mr.Sciocco: andando avanti troviamo una crema spalmabile alla nocciola e cacao. Si tratta di una crema priva di latte, soia e soprattutto glutine, tanto che viene certificata, al 100%, dall’Associazione Italiana Latto-Intolleranti. Una crema dal gusto unico da utilizzare soprattutto per i dolci.
  • Teo&Bia: continuando sempre con le creme spalmabili alla nocciola, troviamo quest’ultima che risulta essere davvero buonissima. Al suo interno troviamo l’unione della nocciola, dello zucchero di canna brasiliano e del cacao: una squisitezza!
  • Deanocciola, Crunchy: è composta dal 50% di nocciole pregiate, sempre di origine italiana, e dalla restante parte dal cacao. Anche quest’ultima, come l’altra già citata, è perfetta per chi è intollerante al lattosio, al glutine, o è semplicemente vegano: non vi sono tracce di latte o di altri alimenti di origine animale. Insomma, non resta che provarla!
Back to top button
Privacy