Curiosità

Non è ancora il momento di disfarti del tuo tappeto preferito: questo ingrediente insospettabile fa miracoli

Non disfarti del tuo tappeto preferito, ma segui questo consiglio: un ingrediente che farà miracoli e di cui non farai più a meno.

Tutti in casa abbiamo degli oggetti che reputiamo importantissimi. Quest’ultimi, ossia oggetti di arredamento, sono ritenuti tra i più belli presenti in casa, anche perché magari hanno un valore importante a cui siamo particolarmente legati. Magari sono stati regalati da una persona importante, o semplicemente sono stati acquistati in un periodo importante della propria vita e così via. Uno di questi può essere, sicuramente, il tappeto.

Ma se quest’ultimo è ormai vecchio e soprattutto sporco e pieno di macchie ed avete intenzione di gettarlo via, allontanate da voi questo pensiero. Piuttosto utilizzate un ingrediente, sicuramente presente nelle vostre case, che fa miracoli e di cui non si può più fare a meno. Vediamo di cosa si tratta.

Vecchio tappeto? Ecco come renderlo nuovo con un solo ingrediente

Sappiamo bene che gli oggetti presenti in casa sono condizionati dall’usura del tempo. Con il passare di mesi e anni, infatti, quest’ultimi possono rovinarsi, rompersi o addirittura sporcarsi a più non posso. E nonostante le manie di pulizia o la voglia di riprendere quel determinato oggetto, siamo disposte a tutto, purché non si getti via, perché sarebbe un vero e proprio peccato.

Questo è quanto accade con i tappeti. Per fortuna le nonne ne sanno sempre una più del diavolo, e anche in questa occasione, si prestano a darci una mano per far tornare i tappeti davvero perfetti. Vediamo insieme l’ingrediente ‘magico’ che deve essere utilizzato per ottenere tutto ciò.

ingrediente ideale tappeto
L’ingrediente ideale per pulire il tappeto (Biopianeta.it)

L’ingrediente ‘speciale’ e fenomenale di cui parliamo è il tea tree, sottoforma di olio. Se conoscete questo ingrediente, saprete benissimo che è un ingrediente perfetto, profumatissimo tanto da far innamorare davvero tutti e capace di eliminare qualsiasi macchia di sporco ostinato. Ma per rendere i nostri tappeti davvero meravigliosi e pulitissimi, accanto al tea tree abbiamo anche bisogno del bicarbonato di sodio. Dunque, la combinazione perfetta con entrambi gli ingredienti renderà il tappeto perfetto e pulito come appena acquistato.

In questo caso, la combo può essere utilizzata in diverse occasioni, come:

  • Profumare il tappeto: in questo caso servirà unire 10 gocce di olio a 200 g di bicarbonato di sodio. Gettarlo completamente sul tappeto in questione ed infine, dopo che è passata circa un’oretta, toglierlo via con un aspirapolvere. Sarà profumatissimo!
  • Pulire il tappeto: il procedimento in questo caso sarà simile, anche perché quest’ultimo viene utilizzato quando i tappeti non possono essere lavati con acqua corrente. Ebbene in questo caso bisognerà aggiungere un po’ di bicarbonato in più e più gocce di olio tea tree. Lasciare agire il tutto per qualche ora e poi tirare via il tutto con una scopa o con l’aspirapolvere. In men che non si dica il tappeto a cui siete tanto affezionati tornerà come nuovo!
Back to top button
Privacy