Marmo lucidissimo in casa: il rimedio formidabile per dire addio anche alle macchie più ostinate
Se il tuo sogno da sempre è poterti specchiare nel marmo, con questo rimedio formidabile sarà un gioco da ragazzi: lucidissimo e pulito.
Si sa, il marmo è l’elemento d’arredo perfetto per rendere qualsiasi ambiente unico e raffinato nel suo insieme. Questo tipo di elemento restituisce un’idea di eleganza che difficilmente si può ritrovare con altri materiali. Ovviamente però, non serve solo avere il top della cucina o il pavimento in marmo per una casa di alto livello: è importante anche trattarlo adeguatamente.
Il marmo, infatti, è tanto bello quanto insidioso, motivo per cui se non si effettua una sistematica e regolare manutenzione, si corre solo il rischio che si rovini prima del tempo. Ma non finisce qui. Proprio perché si tratta di un materiale poroso e delicato, sostanze come olio, caffè e vino sono estremamente pericolose per la sua “naturale” luminosità.
Marmo pulito e luminoso: il segreto che in pochi conoscono
C’è da dire però che, pur prestando la massima attenzione, e ripulendolo continuamente, il marmo comunque tende opacizzarsi nel corso degli anni inevitabilmente anche a causa dell’acqua che usiamo per pulire. Tuttavia, esiste un rimedio perfetto e al 100% naturale per dire addio alle macchie anche più ostinate: così il marmo sarà lucidissimo.
Prima però di rivelare il rimedio infallibile, è importante ricordare anche i prodotti che non vanno mai usati per pulire il marmo, in caso contrario si rischia solo di danneggiarlo. Non si deve mai utilizzare, infatti, la candeggina, qualsiasi tipo di detersivo aggressivo, il limone, l’aceto e l’acido citrico, stiamo parlando di prodotti molto acidi che possono corrodere il marmo.
E ora che sappiamo quali prodotti non usare mai e poi mai, se con la semplice acqua e il detergente le macchie non se ne vanno, lo sapevi che con un po’ di fecola di patate risolvi il problema una volta per tutte? Stiamo parlando, infatti, di un rimedio formidabile contro le macchie da sostanze grasse. Tutto quello che devi fare è spalmarne un po’ sulla macchia per rimuovere l’unto e già con un sola passata il marmo apparirà molto più lucido e pulito.
È importante però anche sottolineare come questo rimedio, per quanto portentoso, non è miracoloso. Nel caso in cui, infatti, le macchie siano vecchie, il caffè, l’olio o qualsiasi altra sostanza è ormai assorbita dal marmo. Si deve agire quindi tempestivamente, quando ancora la macchia è abbastanza fresca.