Curiosità

Gli scienziati sono tutti d’accordo: dallo studio si evince che questo alimento (comunissimo) fa perdere peso

Vuoi davvero dimagrire? Allora dovresti mangiare questo alimento consigliato dagli scienziati: vedrai subito gli ottimi risultati.

Dimagrire è uno dei grandi obiettivi di ogni singolo individuo, soprattutto in vista dell’estate. Solitamente, è proprio in questo periodo dell’anno che tutti iniziano a rivolgersi al proprio nutrizionista e si iscrivono in palestra, per perdere definitivamente quei kg di troppo che stancano. Raggiungere il proprio peso forma fa stare bene sia mentalmente che fisicamente.

Ma sapevate che, secondo alcuni scienziati e dopo aver condotto alcuni studi, si è trovato l’alimento, davvero molto comune, che tende a far perdere peso? Quando scoprirete di cosa si tratta resterete davvero senza parole. Vediamolo insieme di seguito.

Dimagrire è semplice: basta mangiare questo alimento!

Quando si decide di iniziare una propria dieta, si è consapevoli di dover rinunciare a tanti alimenti che sappiamo essere ‘dannosi’ per il nostro corpo, se mangiati, ovviamente, in grande quantità. Sicuramente vengono eliminati i dolci, gli alcolici, le bevande gassate, molti carboidrati e così via, cercando di dare una sorta di scossa al metabolismo, scuotendolo ed ottenendo grandi risultati.

Ma vi è un altro alimento che invece sembra essere davvero efficace per il dimagrimento. Immaginate già di cosa parliamo?

dimagrire alimento scienziati
Dimagrire mangiando un alimento consigliato dagli scienziati (Biopianeta.it)

L’alimento che, secondo gli scienziati, fa dimagrire è: la patata. Sappiamo che questa notizia vi avrà davvero sconvolto, tanto quanto ha sconvolto noi, perché siamo abituati a concepire la patata come uno dei più grandi carboidrati di sempre. Tanto è vero che, quando si inizia una dieta, il suo consumo si riduce considerevolmente. Al contrario, non è così. Ovviamente, si devono considerare della accortezze per far sì che quest’ultime svolgano una funzione ‘dimagrante’. Le patate, dunque, per avere tale effetto hanno bisogno di essere cotte in due modi: bollite o arrostite.

Quando si mostrano in queste condizioni, viene fuori quello che è l’amido resistente, che è un carboidrato perfetto per la propria salute e che differisce dall’amido normale. Infatti, se mangiato in quantità moderata, può anche giovare al dimagrimento stesso. Tutto ciò è stato scoperto durante uno studio in cui sono state prese, come campione, delle persone obese o sovrappeso e per circa 1 settimana gli è stato somministrato, ad alcuno l’amido resistente, ad altre l’amido normale. Si è scoperto che coloro a cui era stato somministrato l’amido resistente hanno avuto un forte dimagrimento, come previsto dalla dieta. Al contrario, coloro che possedevano l’amido normale hanno avuto un aumento di un kg in 1 settimana.

Back to top button
Privacy