Non trascurare gli attrezzi da giardino: puliscili con prodotti naturali e gratuiti e vedrai che meraviglioso risultato!
Avere un proprio piccolo giardinetto o orticello, o anche semplicemente un balconcino con tante piante e fiori, è ciò che ogni persona desidera per la propria casa. Le piante sono alla base della nostra esistenza e non c’è nulla di più bello che prendersi cura di esse. Il modo per farlo impeccabilmente è sicuramente utilizzare tutto ciò che serve per la loro cura e per la loro salute: concime, acqua ed attrezzi perfetti per ogni esigenza.
A proposito degli attrezzi, sapevate che quest’ultimi non devono essere assolutamente trascurati? Potrebbe diventare pericoloso per la salute delle proprie piantine. Vediamo come pulirli con prodotti naturali e gratuiti e vedremo il risultato che ci lascerà davvero a bocca aperta!
Non trascurare gli attrezzi da giardino, puliscili in questo modo
Avere delle piante in casa, come detto precedentemente, significa anche prendersi cura, in modo impeccabile, di quest’ultime. Per ‘cura della pianta’, non si intende solo aggiungere dell’acqua quando il terreno appare molto secco e disidratato, ma anche potarla, eliminare le foglie secche o cambiare il vaso se il precedente sembra star loro stretto. Per fare tutto ciò si ha bisogno degli attrezzi da giardino, ognuno con la sua specifica funzione.
Gli attrezzi da lavoro, in questo caso da giardino, hanno bisogno di essere puliti non appena vengono riposti nell’apposito astuccio e nell’apposito mobiletto, ma in che modo? Vediamo insieme i prodotti di cui abbiamo bisogno per una perfetta pulizia.
Per pulire gli attrezzi, appena utilizzati, abbiamo sicuramente bisogno di acqua e bicarbonato. Dobbiamo quindi riempire una bacinella con dell’acqua ed aggiungere qualche cucchiaio di bicarbonato, mescolando ed aspettando che quest’ultimo si sciolga completamente. A questo punto, immergere al suo interno gli attrezzi utilizzati e lavarli come si è abituati a fare. Al termine dell’operazione, asciugarli e rimetterli al proprio posto. Ovviamente questa operazione va ripetuta ogni volta che vengono utilizzati, per far sì che, oltre al terreno, vengano eliminati anche germi e batteri.
Se poi qualcuno di essi tende a presentare delle piccole macchioline di ruggine, è bene prendere una spugnetta di acciaio o della carta vetrata e strofinare sulla superficie degli strumenti in questione. In questo modo la ruggine, anche un semplicissimo puntino, andrà via in men che non si dica. Ovviamente prestate molta attenzione a questo particolare, perché potrebbe rovinare completamente gli attrezzi, costringendovi a gettarli via e sarebbe un vero peccato.