A volte può sembrare impossibile, ma una soluzione c’è. Ecco come pulire i vetri e gli specchi grazie a questo trucco senza aceto
Le faccende domestiche ricoprono un ruolo di particolare importanza nella quotidianità di ognuno di noi. A causa dello smog, delle polveri e del semplice tocco delle mani, tra le cose che si sporcano più facilmente ci sono proprio i vetri.
Ma pulirli non è affatto semplice e a volte non bastano i metodi classici che utilizziamo per fare la pulizia dei comodini e dei mobili. Ma niente paura. Se vuoi avere vetri e specchi senza la presenza di aloni e graffi, allora potresti utilizzare questo trucco che non comporta l’uso dell’aceto. Ecco come fare.
Ottieni vetri puliti senza aloni: il trucco infallibile
Per poter ottenere dei vetri puliti senza alcun alone o graffio è bene fare attenzione ai prodotti che utilizziamo. In questi casi è sempre meglio optare per prodotti assolutamente non aggressivi, che possano essere delicati ma allo stesso tempo efficaci. Potrà sembrare strano, ma una delle soluzioni migliori è caratterizzata proprio da acqua e sapone. Basta infatti versare un cucchiaio di sapone liquido e mezzo litro di acqua calda. Dopo averlo utilizzato è importante sciacquare con attenzione le superfici.
Ma non tutti sanno che esistono rimedi naturali totalmente efficaci che possono risolvere il nostro problema, soprattutto quando non disponiamo del prodotto adatto in casa. Uno di questi prevede l’utilizzo di una patata cruda. Questo metodo ti permette di sgrassare i vetri e dare loro brillantezza. Sarà sufficiente tagliarla a metà e strofinarla sulla superficie. Infine sarà sufficiente risciacquare il tutto. Un altro metodo naturale prevede l’utilizzo dell’ammoniaca. Si tratta di una componente base per molti detersivi ed è in grado di rimuovere grasso, olio e incrostazioni. Il modo migliore è quello di utilizzarla diluendola con acqua calda.
Se questi metodi non ti hanno convinto e vuoi provare ancora qualcosa di naturale, allora ti suggeriamo di utilizzare le bucce di banana. Grazie a questo trucco potrai catturare lo sporco dai vetri passando sulle superfici la parte interna della buccia. Successivamente dovrai risciacquare con acqua tiepida e con un panno in microfibra. In alternativa puoi utilizzare il classico alcool, soprattutto se devi pulire i tuoi specchi. Questa miscela potrebbe essere impeccabile se composta da mezzo litro di acqua, una tazza di alcool e una di aceto. L’ultimo trucco consiste nell’utilizzare l’ammorbidente per il bucato.