Se+vuoi+fare+il+pieno+di+vitamina+C%2C+posa+le+arance%3A+questo+alimento+%28insospettabile%29+ne+contiene+molta+di+pi%C3%B9
biopianetait
/2024/02/se-vuoi-fare-il-pieno-di-vitamina-c-posa-le-arance-questo-alimento-insospettabile-ne-contiene-molta-di-piu/amp/

Se vuoi fare il pieno di vitamina C, posa le arance: questo alimento (insospettabile) ne contiene molta di più

Siete degli assidui amanti e consumatori di arance e non smettete mai di mangiarle? Sappiate che non sono le uniche a contenere vitamina C

Ecco che l’inverno ha preso il sopravvento su tutti noi. Questa stagione che restiamo tanto ad aspettare durante l’estate, per i suoi immensi benefici e per le tante cose positive che porta con sé le festività come il Natale, il Carnevale etc, in realtà quando la viviamo non lo è poi così tanto. Certo senza troppo caldo si respira, però è anche vero che alla fine anche il freddo pungente può fare male, o recare danno, specialmente se contrasta con degli ambienti caldi e umidi, come possono essere quelli che si trovano in un appartamenti.

Facile dire che dal freddo pungente ci si può proteggere più facilmente e in modo più immediato che se facesse caldo. Ma non è esattamente una cosa del tutto scontata. Infatti ci vuole costanza e ci vuole anche regolarità, oltre che agli strumenti giusti. Cosa conosciamo noi che combatta il freddo e suoi dolci regalini? Di certo e siamo tutti d’accordo c’è un frutto in particolare che ci è molto utile al riguardo. Questi frutti sono le arance.

Alimento ricco di vitamina C: non sono solo le arance, prediligi anche questo

Gli alimenti sono sempre molto utili e possono rivelarsi all’occasione una soluzione a dir poco ottimale per la nostra salute e per il benessere del nostro organismo. Per cui, tornando per un attimo al discorso dell’estate e dell’inverno, delle stagioni e del freddo, nessuno può negare quanto sia fondamentale individuare il motivo per cui siamo sempre debilitati dalla stagione invernale e dai suoi frutti.

Oltre alle arance ci sono anche altri alimenti ricchi di vitamina C (Ansafoto-Biopianeta.it)

Ed ecco perché nella stra grande maggioranza delle circostanze, si opta per la spremuta di arancia quando fa freddo. Si ritiene che il freddo intenso possa intorpidire, possa rendere il fisico più fragile e soggetto a malanni, andando dal più semplice raffreddore ad una vera e propria influenza. Sembra però che le arance non siano l’unica soluzione che contiene vitamina C.

Questa vitamina, così importante per noi, per la nostra salute, per il nostro organismo e le nostre difese e contenuta in quelle, e si trova all’interno di un altro alimento, ugualmente importante. Il broccolo infatti, che si può cucinare in moltissimi modi, ha un’alta protezione verso l’invecchiamento delle cellule. Assorbe il ferro e rinforza il sistema immunitario.