Tecnologia

Questa nuova app per smartphone unisce medico e personal trainer: presto la useranno tutti

C’è una nuova app per smartphone in grado di unire medico e personal trainer. La useranno tutti, ecco di cosa si tratta.

Negli ultimi anni, la tecnologia sta giocando un ruolo sempre più importante anche per ciò che riguarda la nostra salute personale. Basti pensare a come gli smartphone ci hanno stravolto il modo di tenere conto delle calorie che assumiamo, dei nostri parametri biometrici – con l’aiuto degli smartwatch –, delle visite che dobbiamo sostenere e via dicendo.

Al tempo stesso, esistono servizi gratuiti o a pagamento che di permettono di allenarci comodamente da casa o in palestra avendo sotto mano guide e schede complete. Come se ci fosse un personal trainer in carne ed ossa con noi. E se vi dicessimo che è arrivata un’applicazione che promette di unire medico e personal trianer insieme? Ecco di cosa si tratta, presto la useranno tutti.

L’app che unisce medico e personal trainer: cos’è e come funziona

Stiamo parlando di un’app a dir poco rivoluzionaria e che vi permetterà di accedere ad un unico ecosistema dedicato alla propria salute personale. Sia dal punto di vista medico che di attività fisica, con un personal trainer virtuale in grado di farci raggiungere i nostri obiettivi seguendo un allenamento preciso e pensato ad hoc.

nuova app rivoluzionaria personal trainer
Come funziona quest’app rivoluzionaria per la propria salute personale – Biopianeta.it

L’app in questione si chiama Visible e promette di essere una rivoluzione totale per ciò che riguarda la salute personale. Nata inizialmente per contrastare l’emergenza da COVID con alcuni strumenti utili, oggi stiamo per assistere ad un cambio di rotta che potrebbe interessare anche voi. L’idea è di fornire un panorama tecnologico più ampio, che darà modo ai consumatori di “ascoltare i propri corpi”. Semplicemente andando a fornire i propri dati.

Si tratta di un’idea tutta nuova per il settore, uno strumento che non si presenterà come un semplice tracker delle malattie per la valutazione del rischio. Ma come un assistente personale per il mantenimento del buono stato di salute ed un simbolo di empowerment per i pazienti. Ad oggi siamo ancora alle fasi embrionali delle app, e il team di sviluppatori ha promesso progressi molto importanti già nei prossimi mesi.

Se n’è parlato durante il CES di Las Vegas 2024, quando l’azienda ha avuto modo di presentare la sua fascia per il monitor cardiaco continuo chiamata Polar. Questa ogni giorno fornirà un check in mattutino con valutazioni da 1 a 5. Se si ottiene un punteggio basso, il consiglio è di restare calmi per tutto l’arco della giornata. Se invece si ha un 5, si è pronti persino per correre una maratona. Queste almeno sono le premesse dell’azienda per quest’app pazzesca.

Back to top button
Privacy