Pulire+gli+occhi+al+gatto%3A+procedimento+semplice+e+accurato+con+l%26%238217%3Boccorrente+che+hai+in+casa
biopianetait
/2024/02/pulire-gli-occhi-al-gatto-procedimento-semplice-e-accurato-con-loccorrente-che-hai-in-casa/amp/

Pulire gli occhi al gatto: procedimento semplice e accurato con l’occorrente che hai in casa

Potrebbe sembrare un’impresa, ma non lo è. Ecco come pulire gli occhi al gatto: segui questo procedimento semplice e accurato

Avere degli animali in casa è uno dei piaceri più belli della nostra quotidianità. Questo ci fa sentire in connessione con gli altri esseri viventi e parte di qualcosa di bello.

Quando si ha uno o più gatti in casa, infatti, ci sono spesso momenti di coccole, divertimento e tenerezza reciproca. Ma a volte si potrebbe fare “a cazzotti” per una corretta pulizia, soprattutto per quanto riguarda il nostro tenero felino. A volte questo potrebbe infatti avere gli occhi gocciolanti e non accorgersi che si sta formando della crosticina. Ma niente paura, in questo articolo ti mostriamo come pulire gli occhio al gatto tramite questo procedimento.

Ecco come pulire gli occhi del gatto

Sappiamo tutti che il gatto è uno degli animali più puliti e meticolosi nella pulizia. Ma per quanto riguarda i suoi occhi potrebbe aver bisogno di un piccolo aiuto. Per i padroni di questi teneri felini potrebbe sembrare un compito difficile, ma in realtà non lo è. Segui questi semplici passaggi e vedrai che non avrai alcuna difficoltà.

Ecco come pulire gli occhi del gatto – Biopianeta.it

La prima cosa da fare è portare ad ebollizione una tazza di acqua distillata, aggiungendo un pizzico di sale. Lascia poi raffreddare la miscela e dividila in due tazze. Prendi il tuo gatto in braccio e avvolgilo in un asciugamano da bagno, assicurandovi che sia in una posizione comoda. A questo punto immergi un batuffolo di cotone nella soluzione di acqua e inizia a pulire delicatamente l’area degli occhi in cui vi sono le incrostature. Continua ad utilizzare l’acqua fino a quando le crosticine non sono state eliminate del tutto.

Quando passi al secondo occhio, assicurati di utilizzare un nuovo batuffolo di cotone e la seconda tazza che hai precedentemente preparato. In caso contrario rischieresti di causare una pesante infezione al tuo gatto. Immergi quindi il nuovo batuffolo in acqua e inizia a pulire delicatamente l’incrostazione presente nell’occhio del gatto, fino a quando questa non scompare del tutto. Una volta eliminate le croste dagli occhi del gatto, liberalo. Ricorda di fargli un po’ di coccole e un croccantino per ringraziarlo della sua pazienza. Inoltre, non dimenticare di eliminare tutti i batuffoli di cotone che hai utilizzato, così la soluzione salina che avevi preparato. Infine lava le mani e ricorda di controllare quotidianamente la salute del tuo gatto.