Paccheroni+di+Carnevale%2C+cosa+aspetti+a+salvare+la+ricetta%3F+Sono+di+una+bont%C3%A0+che+non+ci+si+pu%C3%B2+credere
biopianetait
/2024/02/paccheroni-di-carnevale-cosa-aspetti-a-salvare-la-ricetta-sono-di-una-bonta-che-non-ci-si-puo-credere/amp/

Paccheroni di Carnevale, cosa aspetti a salvare la ricetta? Sono di una bontà che non ci si può credere

Per Carnevale, una ricetta interessante è quella dei Paccheroni: sono di una bontà davvero incredibile: ecco il procedimento

Manca davvero pochissimo tempo alla feste del Carnevale, una giornata di vera allegria che specialmente per i più piccoli è un momento di grande emozione: quella che aspettano tutto l’anno e che regala loro la possibilità di diventare il personaggio del loro cuore.

Ma anche a tavola ci sono delle tradizioni che vale la pena di rispettare: ad esempio dei piatti che sembra proprio che in questo periodo non possono fare a meno di essere cucinati e portati sulla tavola. Un primo piatto gustoso e da non perdere: stiamo parlando dei paccheroni di Carnevale. Realizzati con un sugo sostanzioso, composto da due tipi di carne, manzo e suino, sotto diverse forme: cotiche, salsiccia e macinato. Ma entriamo nel vivo della ricetta.

Carnevale, ecco la ricetta dei paccheroni: i passaggi da non dimenticare

Quindi, come detto prima, il Carnevale si festeggia anche a tavola e se ancora non avete nessuna idea pronta, una giusta soluzione, potrebbe essere quella dei paccheroni al sugo: al loro interno ci sono due tipi di carne, una vera esplosione di gusto.

Paccheroni di carnevale: la ricetta da non perdere – biopianeta.it

Ingredienti:

Ebbene, una volta messi da parte gli ingredienti, quello che dovete fare è preparate un trito di cipolla, carota e sedano, gli stessi che poi vanno soffritti nel burro in un pentolone. Poi aggiungere la carne e farla rosolare in modo che una volta che si è colorata possa essere sfumata con il vino.

Il passaggio successivo è quello di unire i piselli a crudo, a temperatura ambiente se congelati e infine anche il concentrato di pomodoro che deve essere diluito in acqua tiepida, un trucchetto per potere insaporire al meglio la vostra carne. Infine, quello che resta da fare è versare la salsa di pomodoro e a metà cottura salate.

Per concludere la cottura, il consiglio è quello di lasciare cuocere per due ore a fuoco lento: alla fine la salsa di pomodoro tenderà ad asciugarsi: in quel caso dovete solo provvedere a allungarla con un mestolo d’acqua.

Cuocete la pasta, scolatela e conditela abbondantemente con questo sugo.