Vuoi creare il centrotavola di San Valentino perfetto? Ecco come realizzarlo in casa con 3 oggetti comunissimi: sarà meraviglioso!
Tra pochi giorni arriverà, finalmente, il giorno tanto atteso dagli innamorati: ossia San Valentino. Quest’ultimo è uno dei giorni più romantici dell’anno, in cui si celebra l’amore e tutte le sue sfumature. Sarebbe errato pensare che toccherebbe festeggiare solo alle coppie fisse, perché in realtà dovrebbero onorare questa festa tutti coloro che sono innamorati.
E per farlo si possono realizzare numerosi ‘regali’ o oggetti, ‘romantici’, fatti in casa. Ebbene, vediamo come realizzare un meraviglioso centrotavola con 3 oggetti comunissimi che possediamo in casa. Pronti a scoprirlo?
Centrotavola di San Valentino: ecco come realizzarlo
Quando arriva San Valentino pensiamo solo ad un unico obiettivo: realizzare un oggetto che possa essere meraviglioso e soprattutto possa far colpo sul nostro partner. Ovviamente le idee sono numerose e tutte molto belle ed in giro vi è la presenza di oggetti che renderebbero tutto meraviglioso, ma spesso è più bello creare qualcosa di magnifico con le proprie mani, piuttosto che acquistarlo.
Un’idea perfetta, ad esempio, ideale per la cena di San Valentino da fare nella propria casa con la dolce metà, sarebbe quella di poter creare in casa un meraviglioso centrotavola. Pronti a scoprire in che modo?
Per realizzare il centrotavola di cui parliamo abbiamo bisogno solo di 3 oggetti comunissimi che abbiamo in casa, ossia:
- vasi trasparenti di diversa grandezza
- candele rotonde
- caramelle a forma di cuore (quelle gommose per intenderci)
La prima cosa da fare sarà prendere i nostri 3 vasi, ovviamente di diversa grandezza, e posizionarli su un tavolo (o su un piano da lavoro). Aggiungere al loro interno le caramelle a forma di cuore e posizionare su di esse delle candele, rotonde. Una per ogni vaso. A questo punto bisognerà solamente portarle in tavola, al centro di essa, ed accendere le candele per rendere l’atmosfera ancora più bella. Insomma, un’idea magnifica, semplice e soprattutto economica!
Ovviamente, come ogni idea che si rispetti, anche questa può avere delle varianti per rendere il tutto più romantico o in tema con il resto della tavola e della sala. Ad esempio, potrete sempre decidere di mettere un nastrino rosso intorno ai vasi, legandolo e creando un delizioso nastrino. O ancora, potrete scegliere di cambiare il contenuto dei vasi: anziché caramelle gommose, potrete prendere il considerazione dei cioccolatini a forma di cuore rosso. Ancora, la candela può essere profumata, per rendere l’atmosfera più dolce. Insomma, dopo aver avuto un’idea di fondo, è bene giocare di fantasia.