Hai+scelto+di+abbandonare+per+sempre+la+tinta%3F+Come+prendersi+cura+dei+capelli+bianchi+ed+evitare+che+ingialliscano
biopianetait
/2024/02/hai-scelto-di-abbandonare-per-sempre-la-tinta-come-prendersi-cura-dei-capelli-bianchi-ed-evitare-che-ingialliscano/amp/

Hai scelto di abbandonare per sempre la tinta? Come prendersi cura dei capelli bianchi ed evitare che ingialliscano

Vuoi abbandonare per sempre la tinta? Ecco allora come dovrai prenderti cura dei capelli bianchi, evitando che ingialliscano.

Effettuare una tinta sui propri capelli, è necessario, soprattutto nelle donne, per poter coprire i capelli bianchi che, ad un certo punto della propria vita, iniziano a spuntare come funghetti. C’è chi poi la utilizza anche per cambiare totalmente look, partendo appunto da un nuovo colore. Insomma, si tratta di una pratica importante, effettuata facilmente sia dal parrucchiere, che in casa da soli.

Ma se improvvisamente si decidesse di smettere di effettuare questa operazione e lasciare che diventino tutti bianchi? Ebbene, bisognerà imparare a prendersene cura per evitare che quest’ultimi ingialliscano. Vediamo insieme in che modo.

Abbandona la tinta e passa al bianco: ecco come prenderti cura dei tuoi capelli

Avere capelli meravigliosi, morbidi e soprattutto sempre in ordine è ciò che ogni donna desidera perla sua chioma. Come abbiamo precedentemente detto, moltissime persone tendono ad effettuare le tinte ai capelli sia per poter cambiare look di tanto in tanto, sia per poter coprire i capelli bianchi che, con l’avanzare dell’età, sembrano essere sempre più presenti.

Negli ultimi anni, però, osservando anche diverse star che hanno effettuato questo processo, ci si è ritrovati a cambiare idea circa la tinta e tantissime persone hanno deciso di accettare i propri capelli bianchi, che crescono un po’ per volta, e lasciarli crescere per tutta la testa. Ma, in questo caso, come ci si può prendere cura di quest’ultimi senza che ingialliscano?

I consigli anti-ingiallimento per i capelli bianchi (Biopianeta.it)

Mantenere vivo il colore ‘bianco’ del proprio capello non è un’impresa semplice, ma ha bisogno di tantissime attenzioni. La prima cosa da sapere è che quando parliamo di ‘capelli bianchi’ non parliamo di certo di quei due o tre che nascono giusto sulla fronte o al centro della testa, ma parliamo dell’intera capigliatura. Per fare ciò bisogna effettuare una decolorazione. Quest’ultima andrà ad eliminare completamente il pigmento colorato dei nostri capelli naturali, rendendolo, pian piano, completamente bianco.

Per evitare che quest’ultimi, con il passare del tempo, possano ingiallire, abbiamo bisogno di utilizzare dei prodotti ben specifici che aiutano a rendere il capello sano e ben curato. Alcuni li riportiamo di seguito: