Fare la spesa non sarà mai più lo stesso con questa tecnologia: la funzione è rivoluzionaria
Con questa nuova tecnologia, fare la spesa sarà rivoluzionario come mai prima d’ora. Ecco cosa c’è da sapere, resterete sbalorditi.
La tecnologia è entrata da tempo a far parte delle nostre vite, per una rivoluzione senza precedenti che vuole interessare ogni singolo aspetto. Anche quello che potreste non immaginare, con il fine ultimo delle big tech di dar vita a realtà che possano rendere le nostre azioni quotidiane più comode ed immediate.
Di recente, tra le altre cose, si è parlato di un progetto relativo al modo di fare la spesa. Che, grazie all’apporto enorme della tecnologia, cambierà per sempre. Secondo quanto si legge infatti, la nuova funzione è completamente rivoluzionaria e ci permetterà di dire addio per sempre ad alcune problematiche che si è soliti riscontrare col “metodo tradizionale” quando ci si ritrova al supermercato. Ecco di che cosa si tratta e da quando il tutto entrerà in vigore ufficialmente.
Fare la spesa con la tecnologia: i dettagli dell’ultima novità
Si tratta di una delle novità più interessanti degli ultimi anni, un apporto importante che la tecnologia vuole dare alle nostre vite e che andrà a riguardare nello specifico il modo di fare la spesa. Secondo quanto emerso, infatti, è in fase di studio un progetto tutto nuovo che vuole semplificarci la vita nel compiere determinate azioni quando ci ritroviamo tra gli scaffali del nostro punto vendita di riferimento.
A pensare al tutto ci ha pensato Ross Finman, che gestisce la startup Augmodo con sede a Seattle. L’idea è di applicare strumenti come la visione artificiale la realtà aumentata, l’intelligenza artificiale, l’informatica spaziale, la mappatura 3D, l’analisi dei dati e la tecnologia per poter risolvere i problemi della vendita al dettaglio. Con l’obiettivo di mantenere i prodotti in magazzino e di eliminare le sostituzioni negli ordini di alimentari dell’e-commerce.
Entrando più nel dettaglio, l’azienda sta riproponendo alcune telecamere da cruscotto per auto in alcuni negozi alimentari, con l’obiettivo odi raccogliere dati dai dipendenti che già lavorano per i corridoi di supermercati e negozi. In questo modo, sarà possibile monitorare i planogrammi e portare ad enormi vantaggi per la vendita al dettaglio. “Stiamo prendendo di mira i generi alimentari per cominciare perché hanno il più alto throughput e la più grande forza di lavoro” le parole di Finman.
Se tutto dovesse andare come da programma, con questa nuova tecnologia brevettata sarà possibile risolvere alcuni problemi comuni e avere la possibilità di fare la spesa in maniera intelligente. Senza più buchi tra gli scaffali e senza doversi fermare a domandare per trovare un prodotto di cui si è alla ricerca.