E+chi+lo+sapeva+che+fare+il+detersivo+in+casa+%C3%A8+facilissimo%3F+Non+lo+compro+pi%C3%B9%3A+vedrai+che+risparmio+%26%238211%3B+VIDEO
biopianetait
/2024/02/e-chi-lo-sapeva-che-fare-il-detersivo-in-casa-e-facilissimo-non-lo-compro-piu-vedrai-che-risparmio-video/amp/

E chi lo sapeva che fare il detersivo in casa è facilissimo? Non lo compro più: vedrai che risparmio – VIDEO

Detersivo fatto in casa, realizzarlo è davvero molto semplice e divertente. Ecco come farlo con le proprie mani risparmiando parecchio. 

Tra le migliori idee per risparmiare si può certamente inserire il detersivo fatto in casa. Produrre da sé nello specifico il detergente per lavare i piatti è un’operazione molto semplice che consente oltre che di risparmiare notevolmente anche di rispettare l’ambiente e non usare un prodotto tossico che va a finire sulle stoviglie in cui poi riponiamo il cibo.

Sono molteplici quindi in vantaggi di produrre il detersivo con le proprie mani. Quello che potrebbe sembrare un procedimento elaborato e difficile si rivela invece qualcosa di molto semplice e alla portata di tutti. L’idea di realizzare autonomamente prodotti che in genere si acquistano senza pensarci, come la scelta più ovvia, nasce dalla volontà di pensare all’ambiente e contemporaneamente anche al proprio portafoglio.

Questi  elementi infatti vanno di pari passo nella decisione di fare un detersivo homemade. Gli ingredienti che occorrono e che garantiscono un’ottima efficacia sono i più adatti per una pulizia perfetta. E trattandosi di materiale dal costo estremamente esiguo il risparmio economico sul breve e lungo termine è considerevole.

Come fare in casa il detersivo per i piatti in poche mosse

Ciò che conta moltissimo quando si pensa di fare un detersivo fai da te è sicuramente l’efficacia del prodotto. Un detergente deve avere un perfetto potere igienizzante e sgrassante e garantire una pulizia ottimale. Disinfettare ed eliminare i germi e i batteri che si depositano sulle stoviglie è una necessità, l’azione prioritaria che deve svolgere il detersivo.

Come realizzare un detersivo per piatti – biopianeta.it

Tutto questo è assicurato dal prodotto che in pochissimi passaggi si può facilmente realizzare in casa. La ricetta è illustrata in un video su YouTube da OneMediaVideo. Si realizza in pochissimo tempo.Tutto ciò che serve è una pentola, dell’acqua e del bicarbonato di sodio, sapone liquido nero, sapone di marsiglia ed olio essenziale a scelta per personalizzare con la propria profumazione preferita.

Ecco esattamente come fare: si prende una pentola media la si riempie d’acqua e si porta ad ebollizione. Poi togliere dal fuoco e lasciar intiepidire. Quindi aggiungere 4 cucchiaini di bicarbonato di sodio, 40 ml di sapone liquido nero e 20 ml di sapone liquido di Marsiglia. Infine versare 10 gocce di olio essenziale, quello della profumazione che più piace.

Non resta che mescolare gli ingredienti con cura per amalgamarli bene ed ottenere una soluzione dalla consistenza omogenea. Il detersivo a questo punto è pronto per essere utilizzato. Per praticità si può scegliere di trasferirlo in un apposito contenitore per poterlo usare ogni volta che occorre.