Vivere green

Copriwater ingiallito? Non cambiarlo: la soluzione economica che lo renderà nuovamente pulito

Il tuo copriwater si è completamente ingiallito? Non cambiarlo! Utilizza questa soluzione economica e sarà come nuovo.

Le pulizie di casa sono indispensabili per rendere la propria abitazione perfetta, pulita e soprattutto sempre ben profumata. Nessuna camera della casa, nessun oggetto presente in esso deve mai essere trascurato, altrimenti è davvero la fine. Ma ciò su cui maggiormente bisogna puntare la propria attenzione ogni giorno è il bagno e tutto ciò che in esso vi è presente: partendo dai sanitari e terminando con gli oggetti presenti in giro.

Ma se improvvisamente il copriwater diventa sempre più ingiallito, cosa si fa? Qual è la soluzione da adottare? Lo si getta via? Assolutamente no! Vediamo insieme come utilizzare questa soluzione economica per farlo diventare davvero nuovissimo! Pronti?

Copriwater ingiallito? Ecco la soluzione economica per renderlo come nuovo

L’attenzione che si ha nel pulire il bagno è sicuramente maggiore rispetto a quella che si ha nel momento in cui si decide di pulire un’altra camera della casa. Il motivo è semplice: in esso si accumulano germi e batteri, che risultano essere davvero pericolosi per la nostra salute. Quindi, a differenza di altre camere, che magari possono essere trascurate almeno per un giorno, quest’ultimo ha bisogno di una completa e costante pulizia.

Nonostante ciò, può comunque capitare che il copriwater possa risultare sempre più ingiallito. La prima cosa che ci vene in mente, dopo aver provato tantissime soluzioni alternative, è gettarlo via ed acquistarne uno completamente nuovo. Ma noi, che siamo green e non desideriamo gettare via gli oggetti quando hanno ancora una possibilità di vita, abbiamo intenzione di farvi conoscere la soluzione economica per farlo tornare come appena comprato.

trucchetto pulizia copriwater
Il trucchetto perfetto per la pulizia del copriwater (Biopianeta.it)

La soluzione che desideriamo farvi conoscere la mostra la pagina Instagram consigli.naturali. Quest’ultima ci propone di utilizzare:

  • acqua ossigenata 
  • spugnetta
  • bicarbonato di sodio
  • panno in microfibra

Le soluzioni per rendere la tavoletta del vostro wc meravigliosa, sono due. La prima è utilizzare solamente l’acqua ossigenata, spalmandola su una spugnetta e strofinando tutta la tavoletta. Lasciando agire il tutto per circa mezz’ora e poi risciacquando con abbondante acqua, infine asciugando.

La seconda invece prevede l’utilizzo sia dell’acqua ossigenata che del bicarbonato di sodio. Infatti, in questo secondo caso, è bene creare una sorta di cremina, nella quale mettere sia l’acqua ossigenata che il bicarbonato di sodio. Mescolare per bene ed applicarla sul copriwater in questione. Con l’aiuto della spugnetta, poi, strofinare per bene tutta la superficie affinché venga spalmata come si deve. Infine risciacquare perfettamente ed asciugare. Sarà perfetto!

Back to top button
Privacy