Ci sono 7 profumi che fanno invecchiare, ma sono in molti ad usarli quotidianamente perchè non lo sanno
Il nostro profumo parla di noi, racconta chi siamo e ci rende unici. Attenzione però, ci sono 7 fragranze che fanno invecchiare.
Ogni persona ha il suo profumo del cuore a cui è particolarmente legata per diverse ragioni. Attenzione al profumo che scegli però: ce ne sono 7 che fanno invecchiare.
Sai perché non dovresti mai comprare lo stesso profumo della tua migliore amica o di tua sorella o della tua vip preferita? Per una ragione semplicissima: il tuo profumo deve parlare di te, attraverso le sue note deve raccontare qualcosa sul tuo carattere e sulla tua personalità. E’ una delle prime cose che gli altri ricorderanno di te: dunque deve rispecchiarsi esattamente come il tuo abbigliamento e i gli accessori che indossi devono essere un’estensione della tua personalità.
Tuttavia è innegabile che alcuni profumi diano a tutte noi un un’allure più “age”, o per dirla in parole povere: ci fanno sembrare più vecchie. Invece di esaltare il nostro stile personale, ci fanno subito apparire vetuste, antiquate, fuori moda. Forse perché, inconsciamente, alcune note tutti le associamo al passato e alle nostre nonne o zie. In particolare sono 7 i profumi che fanno sembrare più vecchie.
Profumi, questi vi fanno sembrare più vecchi
Sei alla ricerca di un nuovo profumo e sei super indecisa? Scegli senza pensare a cosa usano le tue amiche o le VIP del mondo dello spettacolo. Scegli una fragranza che parli di te e che esalti il tuo stile. Tuttavia, attenzione: ci sono 7 profumi che fanno sembrare tutte più vecchie.
Meglio evitare i profumi in cui sia molto accentuata la nota del garofano. Fiore bellissimo e molto elegante ma decisamente d’altri tempi che non fa pensare ad una donna giovane e sensuale ma, piuttosto, ad una signora di mezza età.
Per quanto sia tornata molto di moda, anche la rosa non è adatta a te se sei giovane, dinamica e frizzante. Il profumo alla rosa è molto old style: più adatto per un regalo alla mamma o alla nonna.
Terzo profumo che invecchia: il legno. I sentori legnosi sono sensuali, intriganti ma vengono subito associati a persone mature non a una giovane donna.
Evita anche il patchouli: è sicuramente femminile e misterioso ma, anche in questo caso, ti farà sembrare una donna matura. Se hai 20/25/30 anni non è una fragranza adatta alla tua giovane età: non ti rappresenterebbe.
Ottimi, delicati e femminili ma anche i profumi che ricordano l’odore della cipria non vanno bene se vuoi farti ricordare come una ragazza frizzante e tutto pepe. La cipria tutti la associamo alla nonna che con un piumino enorme si impolverava il viso di bianco.
Il sesto profumo che potrebbe regalarti qualche anno in più è il profumo del muschio: sono raffinati ma danno subito un’allure di “vecchia signora”.
Infine il settimo profumo che non dovresti scegliere è il tuo solito profumo che usi da anni. Tu, nel frattempo sei cambiata. Dunque anche il tuo profumo deve cambiare con te.