Vivere green

Altro che pannelli solari, questo impianto costa meno della metà e conviene il doppio: ti assicuri un risparmio incredibile

Basta con questi pannelli solari! Questo impianto costa meno della metà e conviene il doppio: ecco il rimedio incredibile.

Negli ultimi anni, moltissime abitazioni, anche di nuova costruzione, hanno ben pensato di installare sulla propria casa, in particolare sul proprio tetto, i pannelli solari. Un vero e proprio salasso quando si è pensato di acquistarli ed installarli, ma grandi vantaggi in seguito. Quest’ultimi, infatti, tendono ad assorbire l’energia solare e donarla all’intero appartamento, limitando, ovviamente, i costi della bolletta.

Noi, però, quest’oggi desideriamo farvi conoscere un nuovo impianto che costa meno della metà dei precedenti, ma conviene il doppio. Il rimedio incredibile che vi farà spendere pochissimo, ma godere di più di tutti i benefici che possiede. Pronti a conoscerlo?

Stop ai pannelli solari: ecco l’impianto che costa meno della metà

Con la venuta del Covid-19, della guerra tra la Russia e l’Ucraina e la costante crisi economica, sempre più persone hanno avuto una grande difficoltà, questo inverno, a portare avanti la propria condizione economica. Ovviamente, dal proprio stipendio bisogna togliere il denaro necessario per pagare le cosiddette ‘spese fisse’ ed evitare che quest’ultime possano sopraffarci. Tra queste vi sono sicuramente anche le bollette, in particolare quelle dell’energia.

A tal proposito per poter risparmiare da questo punto di vista, moltissime persone hanno ben deciso di installare i pannelli solari, ottenendo così grandi vantaggi. Ma se invece vi facessimo installare un altro modello? Ancora più economico ed efficace? Parliamo dell‘impianto eolico domestico. Vediamolo insieme.

impianto conveniente in casa
Con questo impianto risparmi tantissimo (Biopianeta.it)

Sicuramente tutti voi avrete visto la presenza, nel proprio paese o nei paesi circostanti (magari quelli in cui ci sono montagne e così via), di pale eoliche che si muovono con il vento. Anche se vi è un minimo soffio, a noi impercettibile, quest’ultime tendono a muoversi. Ovviamente loro, essendo così grandi, trasferiscono l’energia a delle industrie, nel caso in cui, invece, decidessimo di installarle noi, dovremmo aver bisogno di mini pale eoliche da installare sul nostro tetto. Il vantaggio è che accumulano tantissima energia, anche di notte, quando il sole non c’è, ecco perché tantissime persone muniscono la propria casa di una sorta di sistema di accumulo: in questo modo l’energia superflua non andrà perduta.

Il costo dell’installazione di quest’ultimo è di circa 500-6.000€, varia a seconda del modello, della grandezza e dell’attività che decide di fare quest’ultimo. Si sa, più andiamo verso la scelta ‘migliore’ più il prezzo aumenterà a dismisura. Accanto a quest’ultimi, si possono aggiungere anche i pannelli solari e rendere la nostra casa davvero infallibile! Inoltre l’installazione delle pale eoliche è possibile, a differenza dei pannelli solari, anche sul proprio balcone, purché sia piccola. Ricaverete tantissima energia pulita, che potrà anche essere venduta.

Back to top button
Privacy