Addio ragni e ragnatele da dentro casa: come liberarsene facilmente

Possono dare molto fastidio, ma non devono diventare un incubo. Ecco come dire addio a ragni e ragnatele dentro casa

Quante volte, durante le vostre pulizie domestiche, vi siete trovati a dover fare i conti con angoli totalmente colonizzati da ragnetti e dalle loro ragnatele?

Si tratta di una condizione per nulla pericolosa, ma comunque piuttosto antipatica per coloro che non amano affatto i ragni e che non li vorrebbero in giro per casa. Le ragnatele dentro casa, infatti, non devono essere un incubo per chi ci vive. Ecco perché in questo articolo vogliamo suggerirti alcune soluzioni e metodi che ti permetteranno di liberartene facilmente.

Come liberarti delle ragnatele in casa

Quello delle ragnatele in casa è un problema che si verifica nella maggior parte delle abitazioni italiane e non solo. Molto spesso ci sono ragni, di piccole – ma a volte anche di grandi – dimensioni che decidono di realizzare la propria casa nella nostra abitazione. Ecco il motivo per cui possiamo trovare ragnatele negli angoli del soffitto, vicino le finestre o sugli angoli degli infissi.

Questo avviene perché i ragni trovano accogliente il tepore dei nostri interni e riescono a procurarsi del cibo in abbondanza. Prima di dirvi come eliminare le ragnatele in casa, infatti, vogliamo specificare che avere dei ragnetti vicino le proprie finestre non è proprio un male. Questi infatti ci aiutano a combattere gli insetti, come i moscerini e le zanzare, in quanto rappresentano le loro prede preferite.

Questi possono essere dei rimedi validi – Biopianeta.it

Ad ogni modo, se preferisci non avere ragni e ragnatele in casa ti suggeriamo di prendere alcuni provvedimenti. Una delle cose più importanti da fare per evitare che si vengano a creare delle ragnatele è quella chiudere i fori con stucco e silicone. In questo modo i ragni non entreranno in casa e non realizzeranno le loro ragnatele. Per eliminare quelle già create il consiglio è di utilizzare un aspirapolvere o un ragnatore. Si può rivelare utile anche l’utilizzo di acqua e candeggina da spruzzare sulle ragnatele.

Molto importante in questo caso anche la prevenzione. Per evitare che entrino i ragni in casa basterà mettere delle noci o delle castagne divise a metà nei pressi di porte e finestre. Possono essere utili anche le bucce di limoni o di arance. In alternativa, per tenere lontani i ragni senza far loro del male, possiamo utilizzare una soluzione di acqua e di aceto che possiamo spruzzare sull’uscio della porta.