Curiosità

A quale fiore si riferiscono le immagini? E’ il simbolo della primavera

Se ti piacciono particolarmente i fiori, di sicuro saprai riconoscere anche questo: è il simbolo principale della primavera.

I test visivi sono un genere di gioco molto divertente, per i quali è necessario avere un po’ di intuito e anche alcune conoscenze generali sulla cultura.

Se hai voglia di mettere alla prova tutte le tue conoscenze nell’ambito della botanica e vuoi dedicarti per un paio di minuti a un gioco divertente, allora questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quale sia il nome del fiore in questione basandoti solamente sui tre indizi che ti vengono proposti.

Detto così potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma la difficoltà maggiore sta nel fatto che avrai solamente 30 secondi di tempo per riuscire a capire quale sia la soluzione corretta. Ti suggerisco pertanto di impostare un cronometro così da poter giocare rispettando quest’unica regola e, solo quando il tempo sarà terminato, allora potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare il nome del fiore misterioso in questione.

Il test del fiore: e tu lo hai riconosciuto?

Per riuscire a risolvere questo test ti dovrei basare sui tre indizi che ti vengono proposti e sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità.

test simbolo della primavera
A te hanno mai regalato un mazzo di questi fiori? – biopianeta.it

Tornando al test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Il nome del fiore che avresti dovuto indovinare era il seguente: tulipano.

I tulipani sono dei fiori molto colorati che fioriscono in primavera e di conseguenza l’ideale è piantare i loro semi durante l’autunno. La maggior parte delle specie di tulipani arrivano dei Paesi Bassi, anche se in verità questa pianta è originaria dell’asia centrale. È stato nel XVIII secolo che il botanico Carolus Clusius ha introdotto per la prima volta i tulipani in Olanda. In poco tempo sono diventati simbolo di ricchezza e si generò anche una sorta di mania verso l’acquisto dei tulipani che durò diversi anni e ne causò un notevole aumento dei prezzi.

Dopo aver portato i tulipani in Olanda, essi si diffusero presto in tutta l’Europa, diventando molto popolari nei giardini reali e borghesi, indicando un simbolo di status e raffinatezza. Al giorno d’oggi sono fiori accessibili a tutti e sono anche quelli maggiormente scelti per la festa di San Valentino. Quelli rossi raffigurano l’amore, mentre quelli bianchi indicano la purezza e quelli viola la lealtà.

Back to top button
Privacy