Versa olio d’oliva nel latte: ciò che ne verrà fuori è qualcosa di unico
Versa un po’ di olio d’oliva nel latte: ciò che accade è davvero incredibile! Verrà fuori qualcosa di veramente unico.
Gli amanti della cucina sanno bene che, nel momento in cui ci si mette ai fornelli, si decide di aprire il proprio cervello e lasciar uscire la propria fantasia e le bizzarre idee che possono riguardare la preparazione dei piatti, il loro impiattamento ed il loro servizio. Per questo motivo si iniziano a ‘mischiare’ tra loro anche ingredienti abbastanza ‘strani’ per far sì che possano nascere nuove, e deliziose, creazioni.
Questo è il caso di quello che vedremo di seguito: vi basterà mettere dell’olio d’oliva in un po’ di latte e creerete qualcosa di veramente unico. Pronti? Vediamo insieme cosa accade.
Olio d’oliva nel latte: ecco la creazione più buona di sempre
D’impatto, sentir parlare di dover mescolare dell’olio d’oliva all’interno di un bicchiere di latte sembra davvero assurdo. Infatti sono due bevande completamente diverse tra loro: una (ossia l’olio d’oliva) è grassa, ma molto liquida, l’altra (il latte) è grassa, ma molto viscosa e spesso densa. Di conseguenza mischiarle tra loro è un’idea balorda.
Ma in cucina non si possono mettere dei limiti alla propria fantasia e alle proprie idee. Per questo motivo si è pensato di creare, grazie a questi due ingredienti, del tutto diversi tra loro, una salsa ottima per la carne, per le patatine e qualsiasi sfizioseria. Vediamo insieme in che modo.
Ingredienti:
- 100 ml di olio d’oliva
- 3 limoni
- mezzo cucchiaio di sale
- 1 spicchio d’aglio
- 50 ml di latte
- pepe
- erba cipollina
- prezzemolo
Preparazione:
- La prima cosa da fare è mettere, all’interno di un frullatore, il latte ed aggiungere l’olio d’oliva. Iniziare a mescolare per bene, senza mai alzare la punta di quest’ultimo, riuscendo così a creare la crema perfetta.
- A questo punto premere 3 limoni, ricavandone il succo ed aggiungendolo al composto appena creato. Mescolare ed aggiungere anche il sale, per dar sapore alla salsa.
- Aggiungere anche il pepe, lo spicchio d’aglio tritato finemente ed infine sia l’erba cipollina che il prezzemolo, continuando a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
- A questo punto non resta che servire in tavola questa deliziosa salsa e gustarla.
Come affermano i diversi esperti di cucina, quest’ultima può essere utilizzata sia per condire piatti come carne o pesce, sia per i ‘crudi’, sia per patatine, crocchè e così via: insomma, una vera e propria bontà a cui sarà difficile rinunciare.