Tra+parchi+e+giardini%2C+quali+sono+le+citt%C3%A0+pi%C3%B9+verdi+d%26%238217%3BEuropa%3A+due+italiane+tra+le+prime+posizioni
biopianetait
/2024/01/tra-parchi-e-giardini-quali-sono-le-citta-piu-verdi-deuropa-due-italiane-tra-le-prime-posizioni/amp/

Tra parchi e giardini, quali sono le città più verdi d’Europa: due italiane tra le prime posizioni

Ti sei mai chiesto quali fossero le città più verdi d’Europa? Eccole: nella classifica ci sono anche due italiane. Incredibile!

Negli ultimi anni sempre più persone si stanno preoccupando dell’impatto ambientale che possono avere le case, le industrie, le aziende e così via. Ecco perché si tende, laddove fosse possibile, di aumentare le zone verdi all’interno della propria città, focalizzandosi su quest’ultime e facendole crescere sempre più. Tantissimi paesi tendono, infatti, a creare dei veri e propri parchi e giardini per dare la possibilità, a chiunque viva in una città industrializzata, di crescere nella natura.

Di seguito vedremo quali sono le città classificate come le ‘più verdi d’Europa’. Vi sorprenderà sapere che nella classifica ci sono anche due italiane. Pronti a scoprire di quali si tratta? Vediamole insieme di seguito.

Le due città italiane più green d’Europa: ecco quali sono

Essere identificata, al giorno d’oggi, come la città più green d’Europa è davvero meraviglioso visto che ve ne sono davvero poche. Gli ambientalisti, negli ultimi anni, stanno facendo sentire sempre più la propria voce circa l’inquinamento ambientale, l’inquinamento dei mari, il cambiamento climatico e soprattutto la presenza, sempre più ridotta, di aree verdi all’interno delle città europee.

Per questo motivo molte di esse si sono mosse creando parchi ed aree verdi capaci di rendere meravigliose le proprie città. Ogni anno la Green Cities stila una classifica che premia le città più ‘verdi’ d’Europa. Saremo soddisfatti nel sapere che tra queste ve ne sono anche due italiane tra le prime 5 e vediamo di seguito quali sono.

Due città italiane si trovano nella classifica delle più green d’Europa (Biopianeta.it)

La classifica recita così:

Ovviamente questi sono solo i primi 5 posti della classifica che, come si può immaginare, continua e contiene città come Barcellona, Madrid, Londra e così via.