Le basse temperature non sempre risultano gradite. L’alternativa è da ricercare in posti caldi con panorami meravigliosi.
I primi mesi dell’anno sono quelli che generalmente riservano ai cittadini, nella maggior parte delle regioni italiane temperature più che mai rigide. Non tutti riescono a sopportare un certo clima e di conseguenza in certi periodi dell’anno vengono fuori precise insofferenze. La soluzione, in ogni caso, sarebbe comunque dietro l’angolo. Una vacanza, magari non lunghissima, considerato il lavoro o altri impegni, in qualche località soleggiata e che possa offrire una sorta di tregua dall’inverno. Spesso la soluzione può essere più che mai a portata di mano.
L’Europa, per esempio, è piena zeppa di località dalle temperature miti, gradevoli più che mai anche in inverno. Quello che occorre è cercare la giusta offerta, le giuste condizioni economiche, realisticamente parlando e provare a partire, anche se per pochi giorni. Le alternative al freddo, insomma, abbondano più che mai.
Temperature tiepide e panorami soleggiati: dieci alternative al freddo in città
Una delle soluzioni, per niente lontana dall’Italia è per esempio l’isola di Malta. Temperature invitanti, mai sotto i 10 gradi, escursioni piacevoli da effettuare e scorci di panorama imperdibili. Altra meta più che mai indicata è indubbiamente Cipro, tra le località più indicate nel Mediterraneo. Attività frenetiche, temperature sempre gradevoli e sole tutto l’anno.
Il Portogallo con l’Agarve, una delle destinazioni invernali più ricercate in assoluto. Anche qui alte temperature sole praticamente ogni giorno e decine e decine di spiagge da visitare e sulle quali rilassarsi. L’isola di Creta, i Grecia, raggiungibile dalla città di Atene, con località da sogno e spesso incontaminate. A gennaio si superano abbondantemente i 15 gradi e di conseguenza il soggiorno in questo luogo non può che essere invitante.
Spazio, in questo caso specifico anche per la Sicilia, che in un modo o nell’altro non è di certo protagonista di inverni rigidi anzi. Il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico rende questa specifica regione italiana una delle più apprezzate anche in inverno. Siviglia, in Spagna, altra meta dalle alte temperature invernali e anche qui paesaggi e luoghi di interesse mozzafiato.
Da non perdere, poi, per lo stesso discorso, Madeira, in Portogallo, con i suoi delfini e le balene sempre pronti a farsi avvistare dai turisti. La Costa turchese in Turchia, tra acque cristalline e pace invernale, le Isole Baleari in Spagna, altro luogo incantato, il massimo, anche in inverno e infine, sempre in Spagna le Isole Canarie. Le opzioni, insomma, per godersi l’inverno in altro modo, abbondano più che mai.