A quanti di noi è successo di dover cambiare il copriasse perché macchiato o rotto? Non buttarlo però, ecco cosa puoi realizzare in modo semplice e veloce.
Una delle mansioni che in tantissimi odiano in casa, dopo le pulizie, è quella di stirare. Confessiamolo sono pochissime le persone che amano farlo. Però, tutti in casa abbiamo il ferro da stiro e l’asse.
Come sappiamo bene sopra troviamo il copriasse. Questo ci aiuta a stirare e a rendere più morbida la superficie d’appoggio. Molto spesso, però, si rovina per tanti motivi. Ci dimentichiamo sopra il ferro acceso, oppure si macchia, ecco quindi che lo vogliamo buttare e metterne uno nuovo. Ma sai che possiamo riutilizzarlo in modo creativo? Ecco come.
Copriasse rovinato? Trasformalo così
Stirare i panni non è assolutamente divertente per la maggior parte delle persone poi c’è una piccola percentuale che ha piacere nel farlo e si rilassa. Ma tutti in casa, volenti o non, abbiamo il ferro da stiro e la relativa asse per stirare.
Ci sono vari modelli in commercio da quelli super economici e molto leggeri a quelli costosi con il legno e varie opzioni. Una cosa però accomuna tutti, ovvero il copriasse. Questo ci serve per non rovinare la base del nostro appoggio per stirare e rende più semplice le varie procedure.
Ma se accidentalmente si macchia con il ferro da stiro e vediamo quella macchia sul marrone, oppure si logora perché è da tanto che lo utilizziamo e magari non ci prestiamo molta attenzione quando lo riponiamo cosa possiamo fare?
Ovviamente come prima cosa compriamo quello nuovo e buttiamo il vecchio ma niente di più sbagliato. Da oggi in poi lo trasformerai in due oggetti super comuni ed anche utilissimi. Sei curiosa? Iniziamo con il primo consiglio.
Trasformiamo il nostro copiasse in dei sottopentola super personalizzati. Tagliamo quindi quattro quadrati dal copriasse e poi due pezzi di stoffa che abbiamo in casa da 20×18 cm. Mettiamo uno sull’altro le due parti di stoffa e cuciamo con la macchina solamente 3 lati.
Inseriamo i pezzi del copriasse all’interno e poi cuciamo per concludere il tutto. Non male vero? Son perfetti anche per un piccolo regalo ad una nostra amica. Seconda idea, tagliamo due porzioni di una mascherina da viaggio. In questo caso possiamo scaricare anche un cartamodello da internet. Cuciamo insieme le due metà e mettiamo un elastico per finire. Possiamo anche coprire con della stoffa per rendere tutto più carino alla vista. Non male vero come idee utili ed antispreco!