Moda Sostenibile

Scarpe sempre in giro per casa? Con questi oggetti fai da te risolverai il problema

Ti ritrovi ad avere sempre scarpe in giro per casa? Ecco come risolvere il problema con degli oggetti fai da te: saranno incredibili!

Le scarpe sono considerate tra gli accessori più amati ed indossati da uomini e donne. La varietà di modelli e colori che vi sono in giro è davvero unica e sorprendente, infatti tutti cercano di comprarne almeno alcune di diverso tipo ogni settimana. Ma quest’ultime spesso, proprio per la loro enorme presenza nell’appartamento, tendono ad essere dimenticate in giro per casa.

Dunque, vediamo insieme come poter evitare che ciò accada creando delle scarpiere ‘fai da te’. Vi serviranno solamente questi oggetti e risolverete completamente, e per sempre, il problema. Vediamoli insieme.

Scarpe per casa? Mai più se realizzi queste scarpiere

Abbiamo detto che la quantità di scarpe presente in ogni casa è davvero enorme. Se desideriamo considerare solo le scarpe appartenenti ad una donna, non finiremmo di contarle: scarpe con il tacco, sneackers, stivali alti o bassi e così via. A queste poi aggiungiamo quelle del resto della famiglia e la nostra casa sembra sommersa, tanto che ormai l’unica scarpiera presente in casa (magari nel ripostiglio), non basta più.

A tal proposito è possibile crearne altre con il metodofai da te‘, ed utilizzando dei prodotti davvero unici ed inimitabili, nonché economici. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

scarpiera fai da te
Creare una perfetta scarpiera ‘fai da te’ (Biopianeta.it)

Tra le idee ‘fai da te’ per una perfetta scarpiera, troviamo:

  • Cassette di legno. Quest’ultime sono utilissime non solo per riporre e vendere al loro interno frutta e verdura, ma anche per diventare una meravigliosa e perfetta scarpiera. Tutto quello che bisogna fare è levigare per bene il legno, evitando così di farci male, dipingerle con della pittura a spray ed aggiungere un cuscino sulla parte alta della base. In questo modo, oltre a riporre al loro interno le scarpe, possiamo anche utilizzarla come oggetto di arredo su cui poterci sedere.
  • Tubi in PVC. Basterà tagliare i tubi in PVC in diversi cilindri, magari della stessa grandezza ed incollarli alla parete, uno di fianco all’altro, in modo da riporre in ognuno di essi un paio di scarpe. Ebbene, potrete lasciarli così, grezzi, e con il colore di origine o, se desiderate, rivestirli di carta colorata, in modo da dar loro un tocco diverso e molto più allegro.
  • Mensole. Chi dice che le mensole sono adatte solo agli oggetti quali libri e cornici? Ebbene, possono essere fissate al muro, di diversa grandezza ed altezza, magari riponendo su ognuna di esse le scarpe che desideriamo. Saranno perfette!
Back to top button
Privacy