Pianta+ornamentale+elegante+e+verdissima%3A+creala+senza+spendere+una+fortuna%2C+il+segreto
biopianetait
/2024/01/pianta-ornamentale-elegante-e-verdissima-creala-senza-spendere-una-fortuna-il-segreto/amp/

Pianta ornamentale elegante e verdissima: creala senza spendere una fortuna, il segreto

Sapevi che è possibile far nascere una pianta ornamentale elegante e verdissima, con un trucco incredibile? Ecco come fare

A volte dal web arrivano delle idee geniali che ci permettono di scoprire i trucchi che mai immaginavamo prima. Questo è il caso della pianta ornamentale elegante e verdissima che può adornare la tua abitazione con pochi passaggi.

Per mettere in pratica questo trucco bisogna acquistare una comune noce di cocco, di quelle che si vendono al supermercato. Il procedimento è semplice, ma l’effetto finale è davvero di grande impatto. Scopriamo come bere una pianta ornamentale elegante e verdissima, con il minimo sforzo.

Piatto ornamentale: così la tua casa diventerà ancora più bella

La pianta ornamentale riferimento può essere ricavata da una semplice noce di cocco di quelle che si vendono al supermercato. Per mettere in pratica questo piano bisogna prendere la noce di cocco e aprire la noce di cocco senza rompere l’embrione dall’interno. La pianta nascerà dalla germinazione dell’embrione. Ma come?

Realizzarla è semplicissimo e non spenderai un botto – Biopianeta.it

Basterà mettere l’embrione della terra e attendere un po’ di tempo per vedere germinare una piantina di Coconut. La prima cosa che occorre fare è quella di procurarsi una noce di cocco: bisogna fare attenzione solo ad una cosa al momento della scelta, ovvero che sia perfettamente integra in tutti i punti.

È necessario che la noce di cocco sia il più possibile omogenea e che abbia la classica forma di uovo. Una volta trovata quella giusta bisognerà aprire un vero e proprio varco tra la parte interna e quella esterna del frutto. Per farlo bisogna individuare i tre occhielli, che caratterizzano le noci di cocco. Generalmente ce ne sono due perfettamente identici più piccoli e uno più grande più rotondo.

Per mettere in pratica l’esperimento bisognerà andare a creare un’apertura proprio nell’occhiello più grande. Grazie a questa apertura, che potrà essere rimossa semplicemente con uno stuzzicadenti, si permetterà ai liquidi della polpa di evaporare. Il frutto ridurrà il suo volume e si staccherà dalle pareti dure.

Una volta tolta la pellicina bisogna semplicemente posizionare il frutto in un luogo fresco e asciutto della casa e aspettare che avvenga la disidratazione. Il processo sarà terminato quando, scuotendo il frutto, si avvertirà un rumore all’interno. Questo rumore conferma che il frutto si è staccato dalle pareti.

Ora è possibile passare alle operazioni successive: aprire il guscio con un seghetto a metà, in modo tale che il seme all’interno non venga intaccato. Preparare un mix composto da 70% di torba di buona qualità, 20% di sabbia di fiume e il 10% di argilla espansa, da inserire in un vaso.

Bisogna inserire il seme all’interno del vaso con il terreno e aspettare che germogli.