Perché spendere 40 euro in creme se contro la pelle secca hai un ingrediente magico in casa? Questo fa veri miracoli
Meglio evitare di spendere soldi inutilmente per prodotti costosi. Ecco il rimedio della nonna per realizzare creme contro la pelle secca
Forse non ci crederai, ma esistono davvero dei rimedi efficaci per risolvere il problema della pelle secca. Questi che vogliamo proporti non sono affatto costosi e sono del tutto naturali.
Spesso, infatti, abbiamo la soluzione già all’interno della nostra casa e, la maggior parte delle volte, risulta essere addirittura più efficace di prodotti costosi e che non possiedono alcuna proprietà in più rispetto alle soluzioni casalinghe. Ecco perché vogliamo mostrarti un rimedio davvero utile per la tua pelle secca.
Rimedi naturali per pelle secca: l’ingrediente che ti salverà
Stiamo parlando di uno degli ingredienti più preziosi e ricercati della nostra terra: l’olio di oliva. Fin dall’antichità, infatti, questo prodotto è stato un simbolo del nostro Paese, diventando un ingrediente insormontabile per la nostra cucina e per i nostri piatti, ma no solo.
L’olio d’oliva può essere infatti un valido aiuto nel trattamento della nostra pelle, soprattutto quando questa presenta problemi di secchezza. Ricorda che non esistono soluzioni immediate o magiche, ma spesso gli ingredienti naturali possono offrirci un aiuto impressionante.
Sono davvero numerosi i fattori che possono provocare la secchezza della nostra pelle. Tra questi vi sono certamente l’età, l’esposizione al sole, ma anche l’utilizzo errato di alcuni prodotti per la pelle. Spesso, infatti, ce ne sono alcuni che non sono adatti a determinate tipologie di cute, risultando quindi troppo aggressivi. Tuttavia, l’olio d’oliva – che è un prodotto naturale al 100% – può darci una grossa mano.
Il modo migliore per utilizzare questo incredibile ingrediente per la nostra pelle è quello di applicare dell’olio di oliva sulla pelle secca, per poi fare dei massaggi in modo delicato, sia sulle gambe che sul resto del nostro corpo. Massaggia poi la pelle fino a quando l’olio non viene del tutto assorbito. In alternativa, potresti lasciare l’olio sulla pelle per alcuni minuti. Dopodiché massaggia correttamente e lascialo agire ancora. Facendo in questo modo darai alla tua pelle il tempo di assorbire l’olio e di usufruire di tutti i suoi benefici. A questo punto potrai risciacquare con acqua tiepida e asciugare il tutto con un panno morbido e delicato.
Se invece la tua pelle è particolarmente secca e vorresti una migliore soluzione, allora ti consigliamo di aggiungere all’olio di oliva un po’ di miele. Mescola per bene e applica la crema direttamente sul viso. Dopo aver lasciato agire per circa un quarto d’ora, potrai risciacquare con acqua tiepida.