Mai mangiare questi alimenti crudi, sono pericolosissimi (alcuni letali) anche se presenti sulla nostra tavola
Mangi sempre questi cibi crudi? Non dovresti farlo più: stai rischiando troppo, ecco perché dovresti smettere subito.
A volte facciamo cose che non possiamo nemmeno spiegare. Azioni incoscienti che compiamo senza pensarci troppo, senza riflettere sulle conseguenze che potrebbero portare. Quando di mezzo però ci va la nostra salute, forse vale la pena di cambiare le nostre abitudini, anche quelle che ci sembrano più innocenti. Il nostro benessere dipende soprattutto da quello che mettiamo sulla tavola, e di conseguenza, nel nostro corpo. E con il cibo crudo non si scherza affatto! Specialmente con questi alimenti pericolosissimi.
Alimenti che normalmente consumiamo crudi non immaginiamo nemmeno quanti danni possono portare al nostro fisico, sul breve e sul lungo termine. Quando conosceremo tutti i problemi a cui stiamo andando incontro smetteremo subito di portare avanti questa abitudine malsana e pericolosa, soprattutto se fatta senza criterio. Ecco quali cibi dovresti smettere subito di consumare crudi e per quale motivo è così pericoloso.
Basta consumare questi alimenti crudi, stai rischiando la vita: ecco perché è una cattiva abitudine
Non importa quanto amate questi alimenti soprattutto quando sono crudi, dovreste assolutamente smettere di consumarli in questo modo o farete davvero del male al vostro corpo. Le conseguenze sono gravissime: da un’intossicazione da salmonella, fino a conseguenze fatali. Di certo non è il caso di sfidare la sorte così tanto! Quali sono gli alimenti crudi dai quali stare lontano?
Basta uova crude o cotte male: la salmonella è dietro l’angolo e non è una cosa che vorreste mai prendere. La carne cruda può essere molto pericolosa, dunque lontano da tartare e carpacci se non siete sicuri al cento per cento di come sono stati trattati e conservati. L’escherichia coli può portare conseguenze molto gravi. Lo stesso si può dire ovviamente per il pesce crudo: il sushi sarà anche la vostra passione, ma i parassiti che potreste incontrare sono un motivo altrettanto valido per fare molta attenzione.
Ma dovreste stare attenti anche al latte crudo, ovvero quello non pastorizzato. Potrà sembrarvi più genuino e naturale ma il processo di pastorizzazione serve proprio ad uccidere i batteri e renderlo, così, sicuro per tutti e pronto da bere. Per consumare tutti questi prodotti in sicurezza devi essere sicuro della provenienza e di come sono stati processati, informati il più possibile e non cercare di risparmiare a discapito della qualità, ne va della tua salute.