Sgonfiare la pancia è uno degli obiettivi più comuni ad ogni persona e questo rivoluzionario metodo sembra fare davvero la differenza!
È soprattutto in questo periodo che molte persone cercano di ritrovare la loro forma fisica, soprattutto per via degli eccessi in tavola portati avanti in occasione delle ultime feste.
Per tornare in piena forma in vista della prova costume ci sarà da lavorare un po’, soprattutto per perdere quei chili di troppo che in alcuni casi possono diventare il nostro tormento. Molto spesso, tuttavia, più che di grasso addominale molte persone soffrono di gonfiore addominale, una condizione frequente e che può essere non solo antiestetica più di qualche chilo in più, ma addirittura nascondere diversi problemi che dovremmo risolvere. Alcune volte però il gonfiore è dovuto per lo più ad uno stato di irritazione per via di ciò che mangiamo ed in questo caso alcuni alimenti possono aiutarci a ritrovare l’equilibrio e sgonfiare la pancia.
Il segreto per “ripulire” il tuo intestino, funziona davvero e spopola sul web!
Molto spesso, soprattutto dopo i periodi di festa, sul web iniziano a spopolare siete tra le più disparate e metodi alternativi per bruciare calorie oppure per disintossicarci.
In genere, non sempre però tali sistemi rispettano le aspettative create, ma questo si cui vi stiamo parlando oggi sembra davvero aver trovato tantissimi riscontri positivi. Il segreto per migliorare la regolarità intestinale, si sa bene, è racchiuso nella quantità di fibre che ingeriamo, consumare fibra previene la stitichezza, favorisce la salute del colon e previene l’insorgere di malattie gastrointestinali ed i semi di Chia, ricchissimi di fibra, in questo senso sono un vero elisir.
La bevanda detox costituita da semi di Chia e limone è stata soprannominata “Internal Shower” e per realizzarla non dovremo fare altro che aggiungere due cucchiai di semi di Chia ed il succo di mezzo limone ad un bicchiere di acqua. Questa bevanda è promossa per sortire una pulizia profonda dell’intestino, ma prima di intraprendere questo cammino dovremmo fare attenzione ad alcune questioni.
Secondo una recente indagine, infatti, è venuto fuori come la maggior parte delle varietà non biologiche di semi di Chia contenga tracce di pesticidi, sarebbe dunque opportuno accertarsi della buona quantità del prodotto ingerito prima di cominciare, affidandoci a produzioni biologiche certe. Inoltre i piccoli semi possono creare fastidi in alcune persone, soprattutto chi soffre di diverticoli, in questo caso quindi l’assunzione di semi di Chia è assolutamente sconsigliata.
In linea generale, però, questa bevanda non ha grosse controindicazioni e per verificare gli effetti straordinari di cui tutti parlano non resta che provare e vedere quanto questa possa divenire una valida aiutante nella ricerca della nostra perfetta forma fisica.