Fiori, il trucco per farli durare a lungo riporta a un prodotto di bellezza che hai già in casa
Scopri come mantenere al meglio i tuoi fiori grazie ad un prodotto che hai in casa e che si rivelerà più utile che mai.
Chi ama i fiori sa bene come curarli sia spesso impegnativo. Per far sì che non appassiscano e che si mantengano sempre in buona salute, è infatti molto importante dar loro l’acqua quando serve (senza esagerare da un lato o dall’altro), offrirgli un punto dove arrivi la luce e temperature adatte alla loro sopravvivenza. Insomma, il rischio di commettere qualche errore e di vederli appassire è sempre dietro l’angolo.
Per fortuna c’è almeno un rimedio che si rivela utile in tal senso e che è in grado di donare ai fiori la giusta vitalità, mantenendoli più a lungo e facendoli apparire sempre al meglio.
Il trucco semplice e veloce per far durare più a lungo i fiori
Ormai conosci di sicuro espedienti come l’aspirina o lo zucchero mescolato alla vodka. Entrambi usati per aiutare i fiori quando sono in difficoltà o arrivano in pessime condizioni perché chi li ha portati non ha saputo prendersene cura durante il trasporto. Forse, però, c’è ancora un rimedio che non conosci e che si rivela davvero utile, soprattutto per fiori recisi e che minacciano di appassire da un momento all’altro.
Si tratta di un prodotto che molto probabilmente hai già in casa o che, in caso contrario, sarà davvero semplice trovare. Stiamo infatti parlando della lacca per capelli che sui fiori ha un effetto rinvigorente. La sua applicazione aiuta a far durare più a lungo i fiori recisi, proteggendoli persino dagli attacchi di freddo improvviso. Per applicare questo trucco basta spruzzare un po’ di lacca (senza esagerare) da una distanza di almeno 30 cm. Le zone sulle quali si dovrà agire sono i petali e sulla parte inferiore delle foglie. In questo modo i fiori appariranno più belli per più tempo e se fa davvero freddo resisteranno anche più a lungo, mantenendosi al meglio.
La lacca, infatti, funge anche da agente protettivo per le temperature più rigide, proteggendo fiori e piante dal troppo freddo. Ciò che conta è limitarsi sempre a piccole quantità, preferire lacche che siano biologiche e quindi sane e a base di sostanze delicate e purificare l’aria dopo l’utilizzo. Cosa che si rivelerà utile anche se deciderai di usarle su di te. In questo modo, con un rimedio davvero economico potrai ottenere fiori sempre sani e belli e che amerai sfoggiare anche quando hai ospiti e desideri ottenere un ambiente piacevole da vivere con una casa più che mai colorata e profumata.