Finestre di casa più splendenti che mai grazie al caffè: trucco veloce ed efficacissimo
Desideri avere finestre di casa più splendenti che mai? Ecco il trucco veloce ed efficace che ti lascerà a bocca aperta.
Le faccende domestiche, si sa, non sono sempre del tutto facili da compiere. Ce ne sono alcune davvero ‘difficili’ e forse anche dispendiose dal punto di vista temporale. Tanto è che, proprio per la sua durata, vengono spesso trascurate quando si tratta di ‘pulizie quotidiane’. Un esempio potrebbero essere i vetri e la loro pulizia.
Vi è mai capitato di pulirli alla perfezione, ma non vederli mai splendere come dovrebbero? Ebbene, per far sì che tornino ad essere meravigliosi e senza alcun tipo di macchia vi basterà usare il caffè. Un trucco veloce ed efficacissimo. Vediamo insieme come.
Usa il caffè e le tue finestre splenderanno
Se si potesse creare una classifica con le faccende domestiche più difficili di sempre, tra esse troveremmo la pulizia dei vetri e delle finestre. Sembra un’impresa alquanto semplice, ma non lo è affatto! Nonostante ci sforziamo di pulirle alla perfezione, negli angoli più piccoli ed invisibili, contro luce e soprattutto con un prodotto ben specifico, non riescono mai a splendere come desideriamo.
Insomma, per far sì che possano essere perfetti dobbiamo utilizzare un metodo della nonna: il caffè. Vediamo insieme in che modo quest’ultimo può risultare utile a questo obiettivo.
Il caffè è una bevanda davvero meravigliosa che va assunta sia per donare energia al proprio corpo, sia quando si è in compagnia, per trascorrere una meravigliosa oretta con i propri amici e così via. Inoltre, i suoi filtri, contengono delle proprietà ‘magiche” che possono essere utilizzate per diversi scopi. Uno di questi è ad esempio la concimazione del terreno delle piante: ne basta un po’ ed il gioco è fatto. O ancora, la creazione di un delizioso scrub per il corpo. Ma se vi dicessimo che serve anche a pulire e rendere lucidi i vetri della casa?
Tutto quello che bisogna fare, in questo caso, è munirsi di:
- detergente per i vetri
- panno in microfibra
- fondi di caffè
La prima cosa da fare è pulire i vetri con un apposito detergente, come se li stessimo lavando normalmente. A questo punto, anziché asciugare, dopo aver sciacquato, strofiniamo (ovviamente non troppo forte perché si potrebbero graffiare i vetri) i fondi del caffè sul vetro stesso, facendolo aderire bene per qualche minuto. Poi risciacquiamo ed asciughiamo: saranno meravigliosi e splendenti come non mai! Cosa aspettate a provarlo?