Le tue collane ed orecchini appaiono arrugginiti? Non gettarli via, ma falli tornare come nuovi con questo trucchetto: incredibile!
Collane ed orecchini sono gli accessori, i gioielli, che maggiormente sono indossati dalle donne ogni giorno. Li si utilizzano per andare al lavoro ed apparire più eleganti, quando si va a cena fuori con il proprio partner, per mostrarli agli amici e così via. Possiamo addirittura dire che ce ne sono di diversi per ogni occasione: quelli ‘giornalieri’ e quelli invece ‘speciali’.
Ma cosa accade quando quest’ultimi si arrugginiscono? Li gettiamo via? Assolutamente no! Vediamo quindi insieme il trucchetto che riuscirà a farli tornare come nuovi in men che non si dica. Pronti?
Gioielli arrugginiti? Ecco come renderli perfetti come prima
A tutti capita che, con il passar del tempo, i gioielli che si hanno in casa possano arrugginire. I motivi per cui ciò accade sono molteplici, ma tutti molto efficienti. Ad esempio, può essere dovuto al sudore costante sul proprio corpo che, stando a contatto con i gioielli, li usura. O ancora al materiale di cui sono composti, e così via. Fatto sta che non è per niente piacevole indossare un gioiello arrugginito, né tantomeno ‘salutare’, perché potrebbe irritare la pelle, nel posto esatto in cui viene messo.
Quindi o si gettano via o li si tengono chiusi nel portagioie, guardandoli solo come ricordo. Piuttosto che fare ciò, noi desideriamo farvi conoscere un trucchetto davvero incredibile per renderli perfetti come prima.
Il trucchetto di cui parliamo è molto semplice, infatti vi basteranno solo i seguenti ‘ingredienti’:
- bicchiere di vetro (quello per l’acqua)
- gioielli anneriti
- Sprite
- panno in microfibra
La prima cosa da fare è selezionare i gioielli che desideriamo pulire e riporli tutti da parte. Prendere poi un bicchiere d’acqua, aggiungerci all’interno i gioielli in questione e riempirlo, sino all’orlo, con la Sprite. A questo punto non resta altro che lasciarli in ammollo per circa un’ora. Sappiamo bene che la Sprite è ‘sgrassante’, se così possiamo definirla. Un po’ come la Coca-Cola che riesce anche a pulire i rubinetti, la Sprite riesce, a modo suo, ad eliminare le particelle di sporco e ruggine dai gioielli.
A questo punto, trascorso il tempo indicato, tiriamo su i gioielli ed appoggiamoli su un panno in microfibra, lasciandoli asciugare per bene. Ovviamente dopo un’oretta, se risultano essere ancora bagnati, possiamo asciugarli con il panno stesso, prestando attenzione ad ogni piccolo forellino. Ed il gioco è fatto: i vostri gioielli saranno perfetti come appena comprati!