Bruciare i grassi mentre si dorme? Si può fare, ma solo a queste condizioni
Un sogno che diventa realtà, dimagrire dormendo è davvero possibile ma solo a queste condizioni: è questo il segreto
Uno dei sogni comuni tra centinaia di persone può essere senza dubbio quello di dimagrire mentre si dorme, se tutto questo vi è sempre sembrato impossibile è però arrivato il momento di ricredersi!
Soprattutto in questo periodo inizia per molti la corsa alla riconquista della perfetta forma fisica in vista della primavera, in molti hanno ancora troppi panettoni sul giro vita e dunque mettere le scarpette ed iniziare a correre diventa indispensabile, anche se questa pratica non è poi sposata da tutti con il dovuto entusiasmo. Per perdere peso tuttavia esistono diversi mezzi, uno dei quali sicuramente ben accetto e che sfrutta il potere di alcuni alimenti per spingere il nostro organismo a bruciare grassi proprio mentre dormiamo.
Dormi e dimagrisci sfruttando il potere delle proteine: questi alimenti possono fare la differenza
L’ultimo pasto prima di andare a letto è uno di quelli che andrebbe valutato bene, per favorire il sonno, la digestione ed anche per bruciare qualche caloria in più, infatti, ci sono diverse scelte utili.
Recenti studi hanno rivelato come l’anticipare l’ora della cena possa essere un mezzo validissimo per promuovere il dimagrimento ed al tempo stesso dormire meglio, questo in quanto il digiuno prolungato permette di abbassare i livelli di insulina nel corpo ed aumentare invece la produzione dell’ormone della crescita, utile anche nell’accelerare il metabolismo.
Non solo quando però, ma anche cosa mangiamo è importante, a cena meglio restare leggeri ed evitare fritto, grassi e cibo spazzatura vario, ma per bruciare qualche caloria in più le proteine sembrano essere il vero segreto. Per svegliarsi più magri di come si è andati a letto alimenti come mandorle, kefir, burro di arachidi, yogurt greco e formaggio light sarebbero i migliori, così come proteine magre della carne di pollo, tacchino o coniglio.
Seguendo questi facili consigli e mantenersi leggeri potremmo sortire un effetto benefico latente nel nostro organismo e promuovere il dimagrimento senza troppo sforzo. Ovviamente però il sistema migliore per dimagrire e favorire il benessere del nostro corpo è quello di muoversi, per questo motivo pensare ad una camminata quotidiana è d’obbligo, unendo però una dieta sana i risultati saranno sicuramente incoraggianti ed entro la prossima estate sarete in tempo per sfoggiare il fisico che avevate desiderato.