Avvistate nei cieli italiani: l’assurdo fenomeno che ha lasciato il mondo senza fiato
Sono state avvistate nei cieli italiani il 22 gennaio. Ecco l’assurdo fenomeno che ha lasciato il mondo senza fiato: meraviglioso!
Ogni avvistamento che avvertiamo o osserviamo nel cielo, ci sembra qualcosa di meraviglioso ed unico e molto spesso anche ‘pauroso’ in base all’entità che quest’ultimo ha. Quante volte ci capita di alzare, anche solo per qualche minuto, gli occhi al cielo e restare affascinati da qualcosa che accade lassù? Magari una lanterna colorata che vaga tra le nuvole, o semplicemente la scia di un aereo che lascia sognare e così via.
Il 22 gennaio del 2024 si è verificato, proprio nei cieli italiani, un fenomeno che ha lasciato tutti senza parole, lasciando il mondo intero senza fiato. Vediamo insieme cosa è accaduto ed il motivo per cui tutto ciò è successo. Pronti?
Avvistate nel cielo italiano: ecco l’assurdo fenomeno del 22 gennaio 2024
Il 22 gennaio 2024 è stato un giorno memorabile per gli abitanti del Nord Italia che, pensando di svegliarsi come tutte le mattine ed affrontare la propria giornata come sempre, hanno avuto una grande e piacevole sorpresa. C’è stato un gran bel tempo, che ha permesso a tutti di alzare gli occhi al cielo ed osservare quest’ultimo, restando affascinati da un fenomeno che ha provocato non poco stupore nel cuore di chi ha osservato tutto ciò.
Sono rimasti con gli occhi sbarrati, alcuni anche a fotografare questo evento per poter avere così un ricordo nitido di ciò che è accaduto. Ebbene, di cosa parliamo?
Improvvisamente, alzando gli occhi al cielo, gli italiani si sono ritrovati dinanzi ad uno spettacolo di luci e colori davvero unico. Dinanzi ai loro occhi si stavano formando delle ‘nuvole arcobaleno‘. Un evento davvero unico e molto raro che difficilmente può essere apprezzato nel nostro paese. Non si tratta di nuvole tossiche, state tranquilli! Ma di un fenomeno che viene chiamato “Nubi iridescenti“.
Quest’ultimo non è altro che la formazione di colori arcobaleno, attraverso l’unione tra la pioggia ed il ghiaccio con il sole. In pratica le nuvole in questione sono molto sottili ed alte (a differenza di quelle che conosciamo solitamente che invece sono molto doppie) e sono piene di acqua e ghiaccio (essendo le temperature molto basse). Salendo sempre più su, a causa della loro leggerezza, si ritrovano ad aver a che fare con i raggi solari che, colpendole, fanno sì che quest’ultime possano diventare un vero e proprio prima luminoso e colorato e donando, ai cittadini italiani, lo spettacolo più bello di sempre.