Curiosità

Attenzione al lato su cui dormi: se scegli questo, il tuo corpo avrà tantissimi benefici in più

Hai mai fatto attenzione al lato in cui sei abituato a dormire? Sappi che potresti ottenere anche degli importanti benefici sul tuo corpo 

Si parla spesso dell’importanza che delle corrette abitudini del sonno possono avere su di noi: riuscire a trascorrere una notte in modo sereno, con un sonno profondo e soprattutto rilassante è infatti di estrema importanza per la salute del nostro corpo ma anche sulla nostra attenzione e resa nel corso delle giornate.

Se, infatti, cominciamo ad avere delle cattive e scomode abitudini nel corso della notte, come un sonno ininterrotto o degli orari poco regolari che ci portano così ad accumulare solo un paio di ore di sonno nel corso della notte, a lungo andare noteremo un aumento dei livelli di stress e di disattenzione nella nostra persona.

Insomma, riuscire a dormire in modo regolare è di estrema importanza, ma allo stesso tempo non dobbiamo sottovalutare anche l’effetto che una corretta posizione può avere mentre siamo nelle braccia di morfeo. E’ stato, infatti, scoperto che nello specifico esiste una posizione molto più favorevole per i benefici che può dare al nostro corpo: per scoprire di quale si tratta e i suoi effetti, continuate a leggere insieme a noi.

Corpo, ottieni benefici in base a dove dormi

Ebbene, potrebbe sembrare incredibile, ma in realtà è stato dimostrato che in base al lato in cui decidiamo di dormire sul nostro letto possiamo andare incontro anche a degli importanti benefici sul nostro corpo. Nello specifico, sembra proprio che dormire sul lato sinistro possa essere molto più utile e soprattutto benefico, ma di cosa stiamo parlando nello specifico? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

dormire lato benefici corpo
Modo migliore per dormire – biopianeta.it

Come prima cosa bisogna sapere che, dormendo proprio sul lato sinistro, possiamo riuscire a migliorare la nostra digestione e proprio per questo motivo a non essere appesantiti dopo la cena. Questo, chiaramente, riuscirà a favorire un sonno molto più sereno, profondo e soprattutto ininterrotto. Sempre tra gli effetti benefici a cui il nostro corpo può andare incontro possiamo citare anche una possibile prevenzione dei bruciori di stomaco e soprattutto un miglior drenaggio linfatico e della milza. 

Proprio per questo motivo, se ad esempio avete notato una certa difficoltà ad addormentarvi la notte, o ancora a dormire in modo continuo nel corso della notte, probabilmente dovete solo provare a cambiare le vostre abitudini. Tentare, infatti, di mettervi sul lato sinistro potrebbe rivelarsi per voi essere la mossa vincente per riuscire finalmente a superare l’insonnia o ancora il sonno leggero che spesso vi rende inquieti: provare per credere.

Back to top button
Privacy