Animali domestici: scopri quello più adatto a te in base al segno zodiacale
Gli animali domestici arricchiscono la vita di ogni padrone: ecco quello più adatto ad ognuno in base al segno zodiacale.
Scegliere fra i vari animali domestici può non essere semplice anche perché accudirne uno non è una cosa da prendere alla leggera. Oltre a fare la scelta in base a fattori come il proprio stile di vita, la propria personalità e gli spazi che si hanno a disposizione, si può considerare un altro elemento.
Il segno zodiacale può indirizzare su quale animale domestico scegliere: così, una persona introversa potrebbe sentirsi stretta con le effusioni di cani troppo affettuosi mentre chi è più coccolone, potrebbe risentire di un gatto troppo indipendente.
Gli animali domestici più adatti ad ogni segno zodiacale
Tanti sono gli animali domestici fra cui si può scegliere, non solo cane e gatto ma anche furetto, criceto, pesce, tartaruga, pappagallo, riccio, gallina, e chi più ne ha, più ne metta. Ad ogni segno zodiacale l’animale domestico che arricchirà la sua vita.
Gli animali domestici più adatti ad ogni segno zodiacale:
- Ariete: è un segno molto energico e vivace e quindi ha bisogno di un animale che stia al passo come può essere un Border Collie.
- Toro: sono persone molto rilassate e tranquille e il criceto può essere l’animale adatto a loro dato che non richiede molto attenzioni. Allo stesso modo, anche la tartaruga è un animale “lento” che fa le cose al suo passo e può aiutare il Toro a connettersi con la natura.
- Gemelli: sono noti chiacchieroni e nel mondo animale hanno un alleato ovvero il pappagallo che terrà compagnia cantando tutto il giorno. Se si preferisce un volatile più piccolo, anche il parrocchetto può essere la scelta giusta. Un’alternativa “pelosa” è invece il Parson Russell Terrier, giocoso e coccolone.
- Cancro: possono diventare persone taglienti seppure anche molto affettuose. Il riccio ha questa dualità ed è perfetto per le persone di questo segno. Anche il gatto himalayano è una buona alternativa: un animale intuitivo che lascerà il suo spazio al padrone.
- Leone: sono persone rumorose che non amano stare in secondo piano. La compagnia di una gallina può rispondere alla loro esigenza di “rumore” e alle continue richieste di attenzione. Anche il gatto bengala è una buona alternativa perché i Leone amano circondarsi di cose belle e questo felino lo è sicuramente.
- Vergine: sono precisi e hanno bisogno di seguire e strutturare la loro routine. Come cane, l’ideale è il Levriero, molto pulito e ordinato. Altrimenti i pesci che non hanno bisogno di molte cure e molto spazio in casa.
- Bilancia: sono equilibrati e amano circondarsi di bellezza oltre che ricevere amore. Un coniglio coccoloso può essere l’animale domestico ideale. Molto dolci e da tenere in coppia, anche i pappagalli inseparabili che diffondono amore e affetto ai loro padroni.
- Scorpione: anche se non è un animale per deboli di cuore, questo segno può gestire e apprezzare il fascino misterioso e inquietante di un serpente. Sempre sulla scia “esotica”, un altro animale domestico adatto a loro è l’iguana. Se invece si preferisce qualcosa di più affettuoso e coccoloso, allora i cincillà sono perfetti.
- Sagittario: spirito libero e indipendente che si butta sempre in nuove avventure. I cavalli incarnano perfettamente questo e sono l’animale perfetto per i Sagittario. Anche il Pastore australiano è un cane avventuroso e attivo che potrebbe fare al caso loro. D’altra parte, un gatto anziano può essere una buona opzione se non si sta molto a casa perché questo animale è molto tranquillo se resta da solo.
- Capricorno: sono laboriosi e potrebbero fare lunghi turni in ufficio, quindi i porcellini d’India che sono animali indipendenti che possono giocare da soli per la maggior parte del giorno, sono perfetti. Accoglieranno il padrone con le coccole. Ancora, i conigli, tranquilli, gentili e premurosi.
- Acquario: hanno una vena eccentrica e amano avere spazio per pensare. L’iguana è un animale insolito e quieto e potrebbe essere perfetto. Così anche i pappagallini come la Calopsitta, intelligente e che non richiede un’attenzione costante. Se ci si vuole cimentare di più nell’avere un animale domestico, l’Acquario può lanciarsi con il maiale, intelligente e curioso.
- Pesci: segno d’acqua che sente affinità proprio con i pesci. Sono intuitivi e istintivi. Ancora, un cane anziano che ama le coccole per lunghi periodi di tempo potrebbe essere l’animale perfetto per una persona del segno dei Pesci che ama ricevere affetto e attenzioni. Un’alternativa è il gatto Maine Coon che sa dare spazio al padrone quando lo richiede.