Addio prodotti costosi: con questi ingredienti naturali prepari un’alternativa efficace alla classica lacca
Non devi per forza acquistare prodotti costosi e pericolosi per la tua salute. Ecco gli ingredienti naturali con cui preparare la lacca
Con il passare degli anni aumenta il dibattito che ha al centro l’utilizzo della lacca e il suo ruolo nella salute degli esseri umani e di coloro che la utilizzano.
In molti casi, infatti, questo prodotto è caratterizzato dalla presenza di solventi, gas, resine polimeriche e siliconi. Tuttavia, la buona notizia è che non siamo costretti ad acquistare sempre questo tipo di prodotti nocivi, ma possiamo invece usufruire di alternative davvero validi, sia per la natura che per la nostra salute. Ecco come realizzare una lacca utilizzando solo ingredienti naturali.
Come preparare la lacca con ingredienti naturali
Il fai-da-te può essere un ottimo modo per poter imparare a realizzare dei prodotti fatti in casa che non solo si rivelano molto meno costosi rispetto ai prodotti acquistati al supermercato, ma anche più sani. È certamente il caso della lacca. Possiamo infatti realizzare una lacca utilizzando solamente prodotti ingredienti naturali, in modo da ottenerne una che non ci farà male e che sarà comunque efficace. Basterà un po’ di pazienza e gli giusti ingredienti per poter realizzare questo magnifico prodotto. Ma passiamo immediatamente alla spiegazione del procedimento.
Per poter realizzare la lacca per capelli grassi con soli ingredienti naturali ti servirà un limone, 5gr di fruttosio, 150ml di acqua distillata 2 gocce di olio essenziale di arancio amaro. Per cappelli secchi, invece, ti servirà 1 arancia, 2 gocce di olio essenziale di arancio amaro, 150ml di acqua distillata e 5gr di fruttosio. Per prima cosa sarà necessario sbucciare l’agrume e conservarne la scorza, poi bisogna spremerlo. Poi versate il succo nell’acqua distillata e fate bollire per 1 minuto. Dopodiché versate il tutto in un contenitore e aggiungete la scorza di agrume, facendo poi riposare per circa una settimana. Successivamente dobbiamo versare il composto in un classico contenitore spray, agitare per bene e vaporizzare sui capelli.
Si tratta di una soluzione davvero ingegnosa e utile per i nostri capelli, così come per le nostre tasche. Con pochi centesimi, infatti, possiamo realizzare un’alternativa naturale alla nostra lacca e utilizzare un prodotto molto meno nocivo rispetto alle classiche soluzioni industriali. Inoltre, utilizzare la lacca realizzata con gli ingredienti che abbiamo visto, ci permetterà di adottare una soluzione amica dell’ambiente e rispettosa di chi ci sta intorno. Se sei soddisfatto/a di questa ricetta, segui il nostro sito per leggere nuove soluzioni utili a noi, alle nostre tasche e all’ambiente.