Può essere un problema particolarmente difficile da affrontare: ecco 3 idee per dire addio alla muffa in bagno in soli 4 minuti
La muffa nei bagni è uno dei problemi più comuni e diffusi in casa. Si tratta infatti di una problematica che in molti devono affrontare e che si presenta per innumerevoli motivi.
La causa principale della comparsa della muffa in casa è l’elevata umidità all’interno dell’appartamento. Questa può infatti provocare un aumento della comparsa di muffa, pericolosissima per la nostra salute. Ma in questo articolo vogliamo proporvi 3 idee per dire addio alla muffa in bagno in soli 4 minuti.
Ecco 3 idee per idre addio alla muffa in bagno
Eliminare la muffa in bagno deve essere una nostra priorità quando questa si presenta nel nostro appartamento. Questo perché la muffa può essere un problema non da poco per la nostra salute e potrebbe addirittura moltiplicarsi in tutta la casa. Ecco perché è davvero molto importante fare in modo che ai primi segni della sua comparsa, si prendano le dovute precauzioni per evitare il peggio. Con queste tre idee potrai infatti dire addio alla tua muffa in bagno in pochissimo tempo.
La prima idea è quella di utilizzare la borace. Si tratta di un minerale naturale che in pochi conoscono, ma che può risultare davvero molto utile per le nostre esigenze. Inoltre, è particolarmente economico e rappresenta una valida alternativa ai classici prodotti che acquistiamo al supermercato. Basterà mescolare una tazza di polvere di borace con quattro litri di acqua calda. Dopo aver indossato un paio di guanti, utilizza un panno morbido per pulire direttamente sulla zona interessata dalla muffa. Non inumidire troppo le aree in cui la muffa non è ancora apparsa. Dopo aver pulito le pareti, asciugale con grande attenzione.
Un’altra soluzione particolarmente utile e che fa sicuramente al caso nostro è l’aceto bianco. Possiamo quindi mettere il prodotto all’interno di un classico flacone spray. A questo punto, spruzziamolo direttamente sulle zone interessate e lasciamo agire per circa un’ora. Successivamente puliamo l’area con un panno caldo e umido, per poi asciugare con un asciugamano.
L’ultimo rimedio è quello del classico bicarbonato. Tuttavia, a questo possiamo aggiungere del detersivo. Dobbiamo quindi preparare una soluzione di bicarbonato e detersivo che poi andremo a strofinare sulle aree interessate. Lasciamo asciugare e poi strofiniamo con una spazzola rigida. Infine, risciacquiamo il tutto e il problema dovrebbe essere completamente risolto.