Soprattutto dopo le feste appena trascorse potresti commettere questo grave errore per tornare in forma, attenzione!
Il natale appena passato si è fatto inevitabilmente sentire sul fisico di molte persone che, vedendo qualche chilo di troppo segnato sulla bilancia, sono andate nel pallone cercando già il sistema per recuperare la propria forma il prima possibile.
Anche nell’atto di dimagrire dovremmo però considerare che esistono delle regole da rispettare regole imprescindibili per evitare non solo di mettere a rischio la nostra salute, ma addirittura di ottenere il risultato opposto a quello che vogliamo, favorendo magari un dimagrimento veloce e visibile ma poco duraturo ed in grado di destabilizzare il nostro metabolismo. Esistono infatti alcune pratiche sbagliate piuttosto comuni che andrebbero assolutamente evitare, 3 in particolare sono rischiosissime!
Altro che dimagrimento! Se fai questi errori potresti ritrovarti in estate meno in forma di adesso!
Vedere dei chili di troppo dopo aver magari passato mesi di sacrificio a tavola può destabilizzare la nostra serenità, ma è proprio in questo momento che bisogna fare molta attenzione a non perdere la testa e commettere questi errori.
Uno dei più gravi, infatti, è proprio quello di pensare di dover tornare in forma immediatamente dopo le feste e, nel farlo, affrontare regimi alimentari molto restrittivi e improvvisati. Questa pratica è davvero comune ma è la prima causa di scombussolamento del metabolismo che porterà al famoso effetto fisarmonica, con la conseguenza di riprendere i chili persi in maniera ancor più veloce e molto spesso anche con un extra.
Per evitare tutto questo bisogna evitare anche il secondo errore, cioè quello di fare di testa propria. L’aiuto di un professionista è fondamentale, soprattutto perché non esiste un metodo universale e valido per tutti, ma ognuno ha bisogno di un metodo personalizzato per dimagrire in modo sano e salutare e, soprattutto, favorendo un dimagrimento duraturo e che vada di pari passo con il cambio del proprio stile di vita, un cambiamento che non comporta necessariamente grossi sacrifici come molto tendono a pensare.
Infine l’ultimo consiglio è forse il più importante e rappresenta quello di essere costanti. Per dimagrire bisogna pensare a lungo termine e fare siete ad intermittenza è uno degli errori più gravi, ciò che dovremmo capire è che la giusta igiene alimentare e lo sport sono le due armi più potenti che abbiamo a disposizione e per raggiungere anche grossi obiettivi non serve soffrire ma basterà sposare un’alimentazione sana e prefissarci piccolo obiettivi da raggiungere, facendo così verso la prova costume avremo ottenuto ciò che desideravamo, in maniera sana e soprattutto benefica per il nostro organismo, facendo così in maniera da non riprendere i chili persi ma anzi, raggiungendo verosimilmente obiettivi sempre migliori e senza più sentirne nemmeno lo sforzo.