Curiosità

Scimpanzé incontra i proprietari dopo un anno: l’incontro è la cosa più dolce del mondo – Video

Dopo un anno, uno scimpanzé incontra nuovamente i suoi proprietari. Quello che fa ha intenerito il cuore di tutti gli utenti che hanno guardato il video

Scene di questo tipo riescono a svoltare la giornata di tutti, anche perché le dimostrazioni d’affetto sono sempre ben apprezzate in questo mondo. Nel video che sta girando su Tik Tok si può ben vedere uno scimpanzé che ritrova, dopo un anno, i suoi proprietari e la sua reazione è stata puramente istintiva e ricca di emozioni. Ovviamente, gli utenti (anche i più scettici) si sono inteneriti difronte a tali immagini  e non poteva essere altrimenti.

Ancora una volta, questa è la dimostrazione di quanto ogni essere vivente viva di sentimenti e abbia una memoria ben salda. Proprio come gli esseri umani, poi, questa specie di Mammiferi Primati Ominidi riesce a esprimerli nel migliore dei modi. Gli scimpanzé sono soliti vivere nelle foreste tropicali e nelle savane umide dell’Africa centrale e occidentale, ma non di rado se ne possono trovare piccole unità o esigui nuclei anche nel resto del mondo.

Ciò avviene, in special modo, per via dei trasferimenti di essi nelle zone più civilizzate, effettuati da parte di esseri umani per i più svariati motivi. Tuttavia, alcune persone si affezionano ad alcuni di essi e decidono di farli divenire degli animali domestici, anche se la loro natura non è affatto quella. Di fatti, questi animali, che possono raggiungere un massimo di 1,60 m di altezza, vivono in nuclei sociali, i quali sono composti dai 5 ai 150 individui e sono soliti vivere al suolo e fra gli alberi in cui salgono spesso per cercare nutrimento o per dormire in giacigli da loro preparati.

Il video è commovente

Le immagini che vi condivideremo di seguito sono state condivise da parte dell’account di Tik Tok @lyson_2000 e sono divenute virali in un batter d’occhio, dato che hanno toccato fino al milione e mezzo di like.

Scimpanzé si avvinghia al proprietario
Scimpanzé salta addosso al proprietario (Tik Tok – @lyson_2000) – Biopianeta.it

Inizialmente, mettono in mostra lo scimpanzé lontano dai suoi proprietari e tenuto da parte di due uomini, che glieli indicano. Quando si accorge che sono loro, il suo atteggiamento diviene immediatamente esaltato da quella situazione e inizia a correre verso una di loro.

@lyson_2000Chimpanzee meets owner again after a year❤️♬ Perfect – Ed Sheeran

Quando riesce a raggiungerla, poi, le salta addosso e le dà un abbraccio molto commovente, il quale ha emozionato chiunque si trovasse in quella situazione e tutti gli utenti del web che hanno visto il video. Di certo, dopo un anno in cui non li vedeva, non poteva fare altrimenti, anche se non tutti si sarebbero aspettati una reazione così profonda.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy