Rimedio infallibile contro il naso otturato: se usi questa tecnica si libererà in un attimo
Il naso otturato può creare molti fastidi, per risolvere immediatamente il problema esiste però una pratica che in pochi conoscono!
Il naso otturato è una condizione comune per coloro che soffrono di allergie ma anche per chi non ne soffre, soprattutto in questo periodo in cui i primi freddi ci rendono particolarmente soggetti a raffreddori e conseguente produzione di muco che può otturare le nostre narici.
Avere un naso libero è comunque importante per la nostra salute, soprattutto di notte respirare bene promuove un sonno tranquillo e riposante, motivo per cui dovremmo fare in modo di liberare le nostre narici, ancor meglio se sfruttando rimedi naturali e funzionali piuttosto che spray comprati in farmacia a caro prezzo.
Altro che fumenti o spray nasali, per liberare il tuo naso otturato basta un gesto!
Sono tantissimi i rimedi che si usano per decongestionare un naso otturato, alcuni di questi risultano però essere davvero complessi e macchinosi. Senza dubbio, gli spray nasali comprati in farmacia ed a base per lo più di oli balsamici possono funzionare. Molto spesso, però, questi tendono a seccare la mucosa del naso e quindi non sono sempre consigliati.
Anche fare dei fumenti caldi con qualche goccia di olio balsamico può essere una buona idea, un rimedio antico che non passa mai di moda ma che in alcuni casi è difficile da mettere in pratica. Come fare dunque a decongestionare il nostro naso senza avere a disposizione nulla di particolare? Ebbene la soluzione esiste ed è più semplice di quel che immaginiamo.
Tutto ciò che ci serve sono le nostre mani con le quali dovremmo mettere in pratica una manovra che non dura più di 60 secondi ma che in molti giurano funzionare benissimo. Prima di tutto dovremmo portare l’indice ed il pollice all’altezza del ponte nasale, in pratica subito sotto gli occhi e fare una leggera pressione, a questo punto con l’indice della mano libera dovremo spingere sotto il naso, in mezzo alle narici, per circa 60 secondi portando attenzione al nostro respiro.
Se necessario potremo ripetere la pratica più volte e come per magia il nostro naso tornerà ad essere libero. In questo modo, potete ritornare a respirare bene senza ricorrere all’utilizzo di farmaci. Un trucchetto facile da poter fare in ogni situazione che vale proprio la pena di conoscere, il naso chiuso non sarà così più un problema, provare per credere!