Curiosità

Quando scoprirai cosa puoi fare in casa con le vecchie tende, non le butterai più: basta sprechi inutili

Hai da poco cambiato le tende e non sai che cosa fare con quelle vecchie? Ti diamo noi un paio di idee geniali! Devi conoscerle assolutamente.

A tutti noi piace avere una casa bella e pulita, oltre che, in questo periodo decorata con tutti gli addobbi di Natale. Molto spesso, quindi, cambiamo anche le tende perché sono vecchie e ne compriamo di nuove sfruttando il fatto che avremmo ospiti a casa o magari l’idea di un auto regalo.

Ma come spesso accade buttiamo via quelle vecchie. Non è assolutamente un’azione giusta da fare, vi starete chiedendo come mai, vero? Possiamo riutilizzarle in modo molto intelligente e noi oggi vi indichiamo alcune idee geniali, siamo certi che da adesso in poi andrete alla ricerca di tende da amici e parenti che le vogliono cambiare!

Tende vecchie da buttare? Assolutamente no, fai così!

Sappiamo tutti molto bene che in questi mesi abbiamo avuto qualche problema per via dei tanti rincari ed il nostro portafoglio è sempre stato molto triste. Ecco perché imparare l’arte del riciclo può essere davvero molto importante per due motivi.

Il primo, ovviamente, per le nostre finanze mentre il secondo, non meno importante, possiamo fare del bene all’ambiente. Noi oggi vi vogliamo indicare come poter riciclare in modo molto creativo delle vecchie tende che in precedenza avremmo buttato senza concedergli una seconda possibilità.

Ottime idee per il riciclo
Idee geniali per riciclare le tende, anche in vista del Natale – Biopianeta.it

Non sono assolutamente difficili da realizzare e non ci servono particolari accessori, quindi iniziamo subito. Come prima cosa vi diciamo che possiamo realizzare una Borsa. Si avete letto bene, può essere anche una perfetta idea regalo per Natale.

In questo caso non ci serve proprio la tenda ma i suoi anelli. Se abbiamo un vecchio copriletto, oppure la nostra tenda è bella doppia possiamo realizzare la borsa con solamente un paio di cuciture. La sua struttura sarà quella classica delle buste, quindi due rettangoli.

E’ possibile lasciarla senza chiusura o apporre un bel bottone, oppure il velcro, insomma diamo sfogo alla nostra manualità, non male vero? Possiamo poi realizzare anche delle Decorazioni per la casa. In che modo? Se abbiamo dei bei disegni utilizziamoli come se fosse decoupage.

Abbiamo un profumatore per l’ambiente completamente bianco ed anonimo? Personalizziamolo in questo modo! Terza idea geniale con la nostra vecchia tenda possiamo realizzare dei comodi strofinacci. Si quelli per asciugare i piatti, in casa servono sempre.

Se poi la tende aveva anche un bel disegno sono perfetti, anche in questo caso, come regalo per Natale. Cosa c’è di meglio che un oggetto realizzato con le nostre mani? Ultima idea ma non meno importante, sono perfette le tende, o meglio dei disegni in particolare, o se erano di pizzo, per realizzare dei quadretti da appendere in casa.

Realizziamo quindi delle composizioni floreali, o qualcosa di simile, in questo modo potremmo anche riciclare delle vecchie cornici che non utilizziamo più! Come hai visto ci sono tantissimi modi per dare una seconda vita alle tende e tu quale vuoi provare subito?

Back to top button
Privacy