Purificare l’aria di casa è importantissimo ma come farlo al meglio? 8 trucchi tutti naturali
Si tratta di un passaggio fondamentale per la propria salute: ecco perché è importantissimo purificare l’aria di casa
Pensare al proprio benessere vuol dire fare attenzione a ciò che si mangia e all’attività fisica di ogni giorno, ma non solo. La salute del nostro corpo è data da un insieme di componenti e fattori davvero importanti.
Uno di questi è certamente l’aria che respiriamo. L’ossigeno è ciò che ci permette di vivere in questo modo e, purtroppo, tante volte non è di ottima qualità. Ecco perché pensare a migliorare la qualità dell’aria è un fattore molto importante per la nostra quotidianità. Se non hai idee, ti mostriamo trucchi naturali per poter purificare l’aria di casa.
Ecco 8 trucchi naturali per purificare l’aria
Purtroppo anche quando siamo in casa dobbiamo prendere in considerazione il pericolo di esposizione a batteri, germi e altro. Quando ci troviamo all’aria aperta, infatti, molto spesso questi agenti vengono dispersi grazie all’azione del vento. Nel nostro appartamento, a meno che non teniamo aperte molte finestre, questo movimento d’aria non c’è e non possiamo quindi ottenere lo steso risultato. Tuttavia, esistono delle soluzioni che ci permettono di purificare l’aria: ecco 8 trucchi naturali.
La prima idea è quella di accendere sempre la cappa della cucina quando stiamo cucinando. Questo permette di aspirare l’aria prodotta dai fumi di pentole e padelle. Inoltre, possiamo abbinare all’accensione della cappa anche l’apertura della finestra, in modo da far fuoriuscire il gas prodotto dalla cucina. Il secondo trucco è quello di mantenere aperta la finestra quando si fanno le pulizie, così da far uscire la polvere che alziamo durante le faccende domestiche. Stessa cosa quando utilizziamo lo smalto per le unghie, la lacca per capelli o l’acetone. Un altro consiglio è quello di mantenere la temperatura interna della casa tra i 18 e i 20°C, con un’umidità del 45-55%.
Se stai per pulire casa, allora ti consigliamo di usare prodotti naturali e di evitare quelli più chimici e dannosi per l’aria che respiriamo. Ecco perché è altrettanto importante mantenere puliti i filtri degli impianti di condizionamento dell’aria. Un altro consiglio è quello di evitare di utilizzare candele profumate, ma anche diffusori, incensi, ecc. Questi infatti non fanno assolutamente bene all’aria che respiriamo. In ultimo, il consiglio è quello di utilizzare strumenti di purificazione dell’aria e aspirapolvere che hanno filtri HEPA, in grado di migliorare la qualità dell’aria.