Vivere green

Piante in bagno: le migliori da collocare in questa stanza

Ce ne sono alcune di cui non ne sospettavi l’utilità. Ecco le migliori piante da collocare in bagno ed avere un ottimo effetto

Hai mai pensato che puoi abbellire e rendere “più verde” una stanza della casa che viene utilizzata più volte al giorno?

Stiamo parlando ovviamente del bagno e della possibilità di renderlo ancora più originale grazie alla presenza di piante meravigliose. Tuttavia, spesso si incorre nell’errore di posizionarne alcune non particolarmente adatte a questo ambiente. Ecco perché in questo articolo vogliamo parlarti di quelle che sono le migliori piante da collocare in bagno. Eccone alcune davvero molto belle.

Piante in bagno, scegli questa

La prima pianta che vogliamo assolutamente consigliarti per il tuo bagno è sicuramente l’Orchidea. Si tratta di una delle piante più belle per la nostra casa e non tutti sanno che è particolarmente adatta all’ambiente del bagno. Infatti, risulta essere tra le più popolari tra coloro che amano avere piante in questa stanza. E’ un esemplare particolarmente elegante e dai colori vivaci e sgargianti. Possiamo metterla su un ripiano o, se il designa del nostro bagno lo consente, appendere sul soffitto la pianta utilizzando anche un vaso trasparente. Per far sì che possa crescere bene dobbiamo illuminarla con luce indiretta.

Le migliori piante da mettere in bagno
Metti queste piante in bagno – Biopianeta.it

La seconda pianta che vogliamo consigliarti per il tuo bagno è l’Aloe Vera. Famosa per le sue proprietà benefiche, l’Aloe Vera è una pianta perfetta da posizionare nel nostro bagno. Oltre ad essere molto bella, infatti, ci dà la possibilità di purificare l’aria e, se decidiamo di utilizzare la sua gelatina, possiamo curare la nostra pelle. Si tratta di una pianta facile da curare ed è particolarmente resistente all’umidità. Non possiamo poi continuare il nostro elenco senza citare la Sansevieria. Questa pianta appartenente alla famiglia delle Liliaceae è molto resistente all’umidità e non richiede particolari cure. Anche questa pianta riesce facilmente a purificare l’aria della stanza.

Stesso discorso si può fare per i Ficus. Si tratta di una pianta ideale per il nostro bagno. Questa sempreverde tropicale ha grandi capacità di resistere all’umidità e riesce a purificare l’aria della stanza. Richiede molta luce ed è facile da curare. Infine, ti consigliamo la Felce di Boston. Anche queste piante amano l’umidità e si adattano all’ambiente del bagno. Riesce a trattenere l’umidità nell’aira, rendendo il nostro bagno fresco e asciutto. L’importante è assicurarle luce indiretta.

Back to top button
Privacy