Non riesci a saziarti mai mentre lavori? Non cadere nelle tentazioni sbagliate, scegli gli snack giusti che ti saziano e non fanno danni.
Ad oggi, di lavori manuali ce ne sono rimasti davvero pochi. La maggior parte di noi rimane ore ed ore davanti ad un computer, che sia nel proprio ufficio in azienda e in sede, oppure in smart working a casa, rimanendo per tanto tempo seduti. Soprattutto se si lavora da casa, con il frigorifero e tutti i nostri snack a portata di mano, è davvero difficile placare la fame. E più si sta seduti davanti al computer, più si ha voglia di sgranocchiare continuamente, in un loop che non ti sazierà mai e, alla lunga, ti farà pure ingrassare.
Ma questo non significa che tu debba tenerti la fame e ignorare la voglia di una merenda o di un piccolo snack spezza fame che ti aiuti a passare il tempo ed arrivare in fondo alla faticosa giornata lavorativa. Basta scegliere gli snack giusti, sani che ti sazieranno ma allo stesso tempo saranno sani, equilibrati e non ti faranno ingrassare. Ecco come selezionare quelli giusti.
Con questi snack ti sazierai mentre lavori ma non rischierai di ingrassare: scegli con cura
Per mantenerti sazio durante la giornata lavorativa, soprattutto se fai un lavoro sedentario in cui passi tante ore concentrato davanti ad un computer, conviene mangiare poco e di frequente: in questo modo manterrai la glicemia ad un livello corretto ed evitare di arrivare al prossimo pasto principale con un buco nello stomaco incolmabile. A questo servono gli snack e le merende spezza fame!
La frutta è sempre un’ottima opzione perché vi sazierà più di un pacchetto di patatine ma allo stesso tempo non vi farà ingrassare e sarà una fonte di nutrienti e vitamine. Scegli un frutto che puoi ridurre in spicchi come la mela, la pera o un mandarino. In questo modo illuderai il tuo cervello di stare “sgranocchiando” qualcosa.
Un ottimo yogurt con frutta secca e cioccolato fondente può essere quello che ti serve per fare il piano di energia e saziarti per bene, senza finire col mangiare le solite merendine confezionate ricche di grassi idrogenati e di conservanti pericolosi. Ricorda di bere tanta acqua, questo non solo per ridurre il senso di fame, ma soprattutto per idratarti nel modo corretto, e fare del bene al tuo metabolismo, alla tua salute intestinale e alla tua pelle.